Tullio abbate open bikini problemi assetto
inci (autore)
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- Ultima modifica di inci il 06/06/11 00:56, modificato 1 volta in totale
ciao ragazzi
ho probelma di navigazione con questo open mi si alza troppo in punta
e nn prende tutti i giri la pinna è ad altezza inferiore chiglia ho provato a spostare lasta del trim manuale ma nn mi migliora molto
se metto due persone davanti mi diventa ok
consigli
grazie
inci
ho probelma di navigazione con questo open mi si alza troppo in punta
e nn prende tutti i giri la pinna è ad altezza inferiore chiglia ho provato a spostare lasta del trim manuale ma nn mi migliora molto
se metto due persone davanti mi diventa ok
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inci
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vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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inci (autore)
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nessuna news
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inci (autore)
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dai datemi info plsinci ha scritto:nessuna news
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mezzo barcaiolo
- 4/9
Sarebbe utile una foto per vedere l'allineamento dell'elica rispetto alla chiglia...
Sarebbe utile conoscere la distribuzione dei carichi, non è che hai tutto a poppa ( carburante batteria acqua ecc...)
E con il trim tutto giù come va?
La prua è sempre alta, o soltanto a determinate velocità, per esempio durante il passaggio da dislocamento a planata, o in planata piena?
Che passo d'elica monti, e con che pesi?
Suvvia non essere avaro d'informazioni, più ce ne dai e più è probabile c hde troviamo una soluzione
Sarebbe utile conoscere la distribuzione dei carichi, non è che hai tutto a poppa ( carburante batteria acqua ecc...)
E con il trim tutto giù come va?
La prua è sempre alta, o soltanto a determinate velocità, per esempio durante il passaggio da dislocamento a planata, o in planata piena?
Che passo d'elica monti, e con che pesi?
Suvvia non essere avaro d'informazioni, più ce ne dai e più è probabile c hde troviamo una soluzione
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
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inci (autore)
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mezzo barcaiolo ha scritto:Sarebbe utile una foto per vedere l'allineamento dell'elica rispetto alla chiglia...
Sarebbe utile conoscere la distribuzione dei carichi, non è che hai tutto a poppa ( carburante batteria acqua ecc...)
E con il trim tutto giù come va?
La prua è sempre alta, o soltanto a determinate velocità, per esempio durante il passaggio da dislocamento a planata, o in planata piena?
Che passo d'elica monti, e con che pesi?
Suvvia non essere avaro d'informazioni, più ce ne dai e più è probabile c hde troviamo una soluzione
purtoppo a poppa ho batteria e serbatoio
la prua si alza quando dai manetta
inoltra la quida è molto vicina a poppa
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mezzo barcaiolo
- 6/9
Guarda, salvo che ci siano mostruosi errori di progettazione, i fattori che provocano il sollevamento della prua essenzialmente sono:
1) troppo peso a poppa
2) gambo motore troppo inclinato verso fuori rispetto allo specchio di poppa
3) velocità (che dipende da potenza motore e/o passo elica) insufficiente rispetto a peso e forma dello scafo, per uscire completamente in planata.
Prova ad abbassare il trim ed a spostare verso prua i pesi (amici e parenti)
1) troppo peso a poppa
2) gambo motore troppo inclinato verso fuori rispetto allo specchio di poppa
3) velocità (che dipende da potenza motore e/o passo elica) insufficiente rispetto a peso e forma dello scafo, per uscire completamente in planata.
Prova ad abbassare il trim ed a spostare verso prua i pesi (amici e parenti)
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Antonio
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VanBob
- 7/9
4) gambo troppo lungo per quel tipo di imbarcazione.
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inci (autore)
- 8/9
se fosse lungo per lo specchio di poppa non avrei la pinna del fuoribordo ad altezza fondo chigliaVanBob ha scritto:4) gambo troppo lungo per quel tipo di imbarcazione.
ora come trim sto al secondo partendo dal basso su il primo è ingovernabile la barca
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inci (autore)
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mezzo barcaiolo ha scritto:Guarda, salvo che ci siano mostruosi errori di progettazione, i fattori che provocano il sollevamento della prua essenzialmente sono:
1) troppo peso a poppa
2) gambo motore troppo inclinato verso fuori rispetto allo specchio di poppa
3) velocità (che dipende da potenza motore e/o passo elica) insufficiente rispetto a peso e forma dello scafo, per uscire completamente in planata.
Prova ad abbassare il trim ed a spostare verso prua i pesi (amici e parenti)
1)sicuramente tra motore batteria serbatoio cè un bel pesetto
2)più basso di cosi non posso
3)mandando mio figlio e morosa davanti la punta stava giù i giri salivano e accellerava ancora
non so se alzare il motore di un paio di centimetri
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