Antivegetativa su punti di appoggio barca

Guardiamarina
gabry87 (autore)
Mi piace
- 1/1
Salve a tutti,
avrei da proporvi un semplice quesito che non riesco a risolvere cercando nel forum.
Nel weekend tirerò fuori la mia barca per fare la prima antivegetativa (la barca è nuova) e tramite alaggio la barca verrà sistemata su dei ceppi abbastanza grandi e robusti.
Visto che mi sono programmato i tempi per la pulizia, primer, antivegetativa (2 mani) in 2 giorni, mi chiedo come faccio a passare i 3 punti su cui la barca appoggia? Question
Il mio rivenditore mi ha semplicemente detto che in questi casi di solito quando la rialzano per rimetterla in acqua mentre sta sospesa si può fare in pochi minuti.. UT ma come si fa a dare 3 mani (primer e 2 mani di antivegetativa) in 10 minuti?? I tempi di asciugatura non vengono assolutamente rispettati. Io il lavoro lo farò in 2 giorni e rimetterò la barca in acqua lunedì rispettando perfettamente i tempi delle tabelle. Per la cronaca l'antivegetativa è una Seajet Shogun autolevigante.
Una semplice soluzione che avevo pensato era quella di sollevare con dei crick a pistone idraulico nei punti in cui era già stato fatto per spostare i ceppi di legno, ma non è possibile perchè i ceppi sono così grandi e alti che non ho modo di arrivare ad alzare a quell'altezza..
I ceppi saranno alti circa 1 metro..
C'è qualcuno che ha avuto un problema simile e sa darmi un consiglio?

Grazie e chiedo scusa se mi sono dilungato un po'.
Sailornet