Fuoriuscita acqua honda bf 90 (Foto) [pag. 2]

Capitano di Vascello
domyz1
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- 11/29
La prima cosa da fare e' quella che ti ha detto Ginger,fai le prove con la calandra aperta e vedi se si vede uscire l'acqua da qualche parte.Magari e' una sciocchezza fuoriesce ed arriva fin li per gravita'
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jaggy101
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- 12/29
Ciao domyz1, volevo chiederti in merito al problema di cui parlavi su questo post, se avevi risolto e quale fosse il problema. Purtroppo anch'io ho notato che fuoriesce dell'acqua nello stesso punto che hai evidenziato in foto ed oltretutto esce, come al solito, poca acqua dalla spia laterale. Il mio è un BF 130. Attendo tue news. Grazie.
Richard
Capitano di Vascello
domyz1
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- 13/29
Ciao
il problema lo aveva Diabolik nel topic comunque la spia si attappa sempre anche a me.
Devi aprire la calandra ed estrarre la spia dell'acqua dall'alloggiamento.
Un'attimo prima della spia troverai una T che raccorda la SPIA e due TUBI
,stacca il tubicino che proviene dal retro del motore e vedrai che la T
e' intasata da detriti vari,pulita quella dovresti avere risolto(fin quando non si riattura Felice ).
Fai attenzione se stacchi tutti e due i tubicini che arrivano alla T perche' uno solo e' la mandata!!!(staccane una alla
volta cosi' non fai confusione.)
Per quanto riguarda la fuoriuscita dell'acqua dalla guarnizione devi controllare se l'acqua non fuoriesce dall'
innesto dell'acqua dolce.Praticamente e' quello con cui sciacqui il motore quando sei in porto.
E' posto sopra allo sfiato (come si vede bene dalla prima foto del post),a volte non trattiene piu' l'acqua
e quindi fuoriesce da dove dovrebbe entrare.
Spero di esserti stato utile fammi sapere
ciao
...e alla gente povera,
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jaggy101
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- 14/29
Ho provato a staccare il raccordo a T ma, oltre ad aver trovato più volte residui di incrostazioni, il flusso di acqua che esce è sempre scarsissimo. Sarà il caso che tolga la valvola termostatica. Qualcuno sa dirmi dove si trova e come si smonta? Oltretutto avete idea di come smontare gli anodi del motore? Il mio è bf130 del 1999; mi hanno detto che è un casino smontarli, è vero?
Richard
Capitano di Vascello
domyz1
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- 15/29
A monte di quella T ci sono altre T.
Segui il tubicino a ritroso e libera la T vedrai che poi cominci ad andar meglio.
Ma il motore e' in acqua o a terra?
...e alla gente povera,
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Vasco...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jaggy101
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- 16/29
Il motore è a secco. Comunque ho scoperto che a monte dello scarico da dove si risciacqua il motore (per intenderci quello sopra la marmitta), seguendo il percorso, si arriva ad un coperchio con 2 bulloni. Smontando quello ho visto che all'interno vi è un sistema di "non ritorno" per far si che l'acqua entri per il lavaggio ma non fuoriesca quando la pompa mette in circolo l'acqua di raffreddamento. Quel "sistema" intasato fa trafilare acqua che sfocia nella fenditura come l'immagine dell'inizio topic e, naturalmente, fa perdere pressione nel circuito mettendo in circolo meno acqua. In questo modo, dopo aver pulito tutto per bene, sembra che vada leggermente meglio. Ma quanta sporcizia che c'era....... Crying or Very sad
Richard
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 17/29
Riprendo il topic, perché vorrei capire se posso tenerlo senza tappo del lavaggio, o devo trovare il modo di tappArlo
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 18/29
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Vascello
a902304
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- 19/29
il getto dell'acqua mi sembra al lumicino.... o è una mia impressione ?
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 20/29
Vorrei capire se è perché ho il foro del lavaggio in alto aperto senza tappo...volevo capire da chi ha il tappo se è un Tappo solo di veduta o se tappa il foro da 1/4...o se dentro c'è una valvola di non ritorno che si è impallata
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet