Inizio di un'avventura "elaborazione del mio 737" [pag. 2]

Guardiamarina
pidipompa
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- 11/24
non vedo l'ora di vedere questa modifica Smile
Tenente di Vascello
DanieleG
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- 12/24
interessa anche a me, il mio marlin con 737 fa 27 nodi segnati dallo strumento a manetta...non so ora se magari è lo strumento del gommo che sia sballato
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Filips (autore)
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- 13/24
staremo a vedere se è un buco nell'acqua o meno. L'altezza del motore è allineata alla carena, e la lavorazione alla luce di scarico preferisco evitarla, perchè pregiudicherebbe l'affidabilità anche se di poco, ma restare a piedi in mare non è divertente Smile
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 14/24
Filips ha scritto:
e la lavorazione alla luce di scarico preferisco evitarla, perchè pregiudicherebbe l'affidabilità anche se di poco, ma restare a piedi in mare non è divertente Smile


giustissima la sicurezza in mare ma così facendo la tua elaborazione sarà marginale con incrementi di pochi punti percentuali in potenza... 5%?? forse.. Quindi 2 cv e per me non noti la differenza.. Speriamo che mi sbagli! Smile
ciao e buon lavoro!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Guardiamarina
Contenello
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- 15/24
Ciao Filips, se il tuo 737 è originale 40 hp perchè non ti limiti a procurarti il kit originale per portarlo alla sua potenza piena che, se non sbaglio, è di 50 hp? dovendoci navigare in mare io eviterei ogni elaborazione empirica...e te lo dico io che sono un maniaco di elaborazioni di vecchie Vespe 2T...
Informati bene, ci dovrebbe essere il kit carburatori e testata per portare il 737 alla sua potenza piena di 50 hp....in piena sicurezza!
guarda un po' qui:

https://digilander.libero.it/OLDMERCS/monografie/7_37.htm

Ciao!
Buona barca a tutti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Filips (autore)
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- 16/24
sarai mica il contenello di Vespaonline? Razz Comunque si praticamente la modifica sua la volevo fare ottimizzando i collettori che non sarebbero raccordati ai carburatori e i pacchi lamellari. Staremo a vedere!
Guardiamarina
Contenello
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- 17/24
si sono proprio io...
Smile
Buona barca a tutti
Capitano di Corvetta
bribi00
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- 18/24
io con il mio 737, carburatori del 50, testata del 40 faccio al max 23 nodi con un gommone da 430 e 4 persone a bordo................secondo voi c'e' qualcosa che non va?
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 19/24
bribi00 ha scritto:
io con il mio 737, carburatori del 50, testata del 40 faccio al max 23 nodi con un gommone da 430 e s4 persone a bordo................secondo voi c'e' qualcosa che non va?

sicuramente hai qualcosa che non va! io col mio 4.40 e yamaha j 500 30 hp in 2 faccio 23 nodi anche di piu in base al mare,in 3 21 nodi.ma parliamo di un 500 con 30 hp.il tuo 40 almeno ti deve far fare 25 nodi credo in 4.poi se tutti e 4 fate 100 e pasa chili per uno alzo le mani al povero 737 Sbellica
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Filips (autore)
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- 20/24
importante guardare l'altezza del motore e anche l'elica, che se è troppo lunga non fa spingere il motore alla massima potenza
Sailornet