Flap: il mio prossimo passo. [pag. 7]

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VanBob
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Audace ha scritto:
Standing ovation per il post di fisherman...proprio quello che mi interessava....


Anche se ci sono alcune inesattezze e altre piuttosto discutibili...
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Capitano di Corvetta
fisherman1
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VanBob ha scritto:
Audace ha scritto:
Standing ovation per il post di fisherman...proprio quello che mi interessava....


Anche se ci sono alcune inesattezze e altre piuttosto discutibili...

A prescindere dal fatto che non sono in cerca di "Standing ovation" ma se mi volete mandare un premio in denaro è meglio Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica .
Van, ho sottolineato che riportavo da Mercury. Se poi ci sono inesattezze e affermazioni discutibili parliamone, vorrà dire che correggeremo.
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
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Audace (autore)
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Si Van, ti sarei molto grato se condividessi ciò che pensi riguardo alle inesattezze e alle teorie discutibili...
^LA MIA JACUZZI^ Felice

Non scrivo tanto. Penso sia meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.
Guardiamarina
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lux ha scritto:
Scusa Audace, ma non è che il Rover si appoppa perchè ci attacchi il retino con 5 o 6 dei pesciolini come quello che hai fotografato nella tua pagina personale?
Sai com'è? Magari ti sfuggiva il motivo più semplice!!!

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Azz...ecco cos'era quel rumore quando ho messo retro per ormeggiare... UT Confused Confused Sad
^LA MIA JACUZZI^ Felice

Non scrivo tanto. Penso sia meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.
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VanBob
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Audace ha scritto:
Si Van, ti sarei molto grato se condividessi ciò che pensi riguardo alle inesattezze e alle teorie discutibili...

Vediamo se sono l'unico ad averci visto delle fesserie, magari è così allora sto zitto e faccio più bella figura. Razz
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fisherman1 ha scritto:
VanBob ha scritto:
Audace ha scritto:
Standing ovation per il post di fisherman...proprio quello che mi interessava....


Anche se ci sono alcune inesattezze e altre piuttosto discutibili...

A prescindere dal fatto che non sono in cerca di "Standing ovation" ma se mi volete mandare un premio in denaro è meglio Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica .
Van, ho sottolineato che riportavo da Mercury. Se poi ci sono inesattezze e affermazioni discutibili parliamone, vorrà dire che correggeremo.

Confused

Ehhhhhhhhhhhhhh ? Da mercury, se poi io non posto certe osservazioni è per non creare pandemonio per il quale il capo poi s'incxxxxza.

E' quindi confermato che si potrebbe alzare dai 1" (pollice) ai 3" (pollici) quindi da 2,54 a 7,62 cm.

Le cose discutibili stanni nel fatto che si trasportano notizie NON pubblicate da Mercury,ma da un altro noto sito che si occupa di Gommoni.
Sarebbe stato più elegante citare il link..........., oppure riferirsi a documentazione USA Tuning che tratta l'argomento, ce ne sta in abbondanza.
Whistle
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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VanBob
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Vabbè ancora......

Citazione:
In effetti, sta diventando sempre più comune che un motore venga elevato di 3" o più al di, sopra della carena della barca, nelle installazioni su barche veloci. Infatti un numero sempre crescente di costruttori prevede per le proprie imbarcazioni più veloci con motore fuoribordo l'installazione dello specchio di poppa ad un'altezza superiore da 1" a 3" rispetto a quella tradizionale (normalmente 20").
I costruttori di imbarcazioni sportive motorizzate con gruppi poppieri sono un poco più conservatori. Per i gruppi poppieri non da competizione la dimensione "X" è elevata da 1" a 2" su imbarcazioni convenzionali veloci con installazione singola, mentre per altri tipi di imbarcazione (come i catamarani) da 2" a 3". La doppia installazione richiede un'ancora più limitata elevazione.


E' evidente che il testo riportato si riferisce a qualche disegno che in questo momento non abbiamo, parla di dimensione "X" e di numeri che non abbiamo possibilità di verificare.
E' altrettanto evidente che non si parla di gommoni da diportisti e che comunque quando si parla di 2" e 3" si parla addirittura di CATAMARANI.... Confused
Sorvolo sulla parte delle temperature.... Razz

Io non vado oltre, ho finito le energie per questo thread.
Invito qualche gommonauta volontario (temerario) ad alzare il motore di 5/7 cm., fare alcuni test intensivi e riportare qui i risultati. DOPO, e solo dopo, ne riparleremo! Non contate su di me per questo test.
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Tenente di Vascello
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stancac ha scritto:
Ciao,io ho il gommone che vedete nell'avatar.Ho aggiunto i flaps non regolabili (o aperti o chiusi).
Il problema di imbarcare acqua è migliorato notevolmente ma non del tutto.Alcuni giorni fa mi è stato detto di alzare di 1-2 dita il motore sullo specchio di poppa.
Non ho provato.Se può essere d'aiuto per qualcuno o qualcuno che l'ha già provato potrà dare smentita o approvazione.


Ma quanta acqua imbarchi?
Io ho il tuo stesso gommone (motore Yamaha 15 Cv) ma non ho questo problema.
Entra un pò d'acqua solo quando valdo al masiimo, ma comunque l'ombrinale riesce a smaltirla senza problemi.
Non voglio prenderti per sprovveduto, ma quando viaggi tieni l'ombrinale aperto?
Capitano di Corvetta
fisherman1
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CHICCA ha scritto:
fisherman1 ha scritto:
VanBob ha scritto:
Audace ha scritto:
Standing ovation per il post di fisherman...proprio quello che mi interessava....


Anche se ci sono alcune inesattezze e altre piuttosto discutibili...

A prescindere dal fatto che non sono in cerca di "Standing ovation" ma se mi volete mandare un premio in denaro è meglio Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica .
Van, ho sottolineato che riportavo da Mercury. Se poi ci sono inesattezze e affermazioni discutibili parliamone, vorrà dire che correggeremo.

Confused

Ehhhhhhhhhhhhhh ? Da mercury, se poi io non posto certe osservazioni è per non creare pandemonio per il quale il capo poi s'incxxxxza.

E' quindi confermato che si potrebbe alzare dai 1" (pollice) ai 3" (pollici) quindi da 2,54 a 7,62 cm.

Le cose discutibili stanni nel fatto che si trasportano notizie NON pubblicate da Mercury,ma da un altro noto sito che si occupa di Gommoni.
Sarebbe stato più elegante citare il link..........., oppure riferirsi a documentazione USA Tuning che tratta l'argomento, ce ne sta in abbondanza.
Whistle

Adesso Van se la prenderà con me perchè rispondo alle continue provocazioni.
Ma non importa la documentazione è Mercury, che tu ci voglia credere o no.Poi in fatto di eleganza e di comportamento non accetto lezioni da parte di nessuno tantomeno da chi non perde occasione per polemizzare.
Io volevo semplicemente dare un contributo.
Non ho voluto dare ragione apertamente a Van proprio per evitare di entrare in polemica con te, e perciò mi sono limitato a trasportare quanto la Mecury consigliava per le eliche dei suoi motori.
Ribadisco concordo con Van la nota tecnica parla di sollevare il piede per applicazioni particolarmente corsaiole e non certo per quanto riguarda noi comuni mortali che facciamo massimo 40 nodi.
Poi visto che parli di documentazione usa tuning ti condìsiglio di leggere qualche trattato di ingegneria idralica anche in italiano per verificare i risultati che si possono avere con eliche che muovono più aria che acqua.
Detto questo mi autocensuro da questo thread
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Contrammiraglio
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fisherman1 ha scritto:

Detto questo mi autocensuro da questo thread

Confused
Hai un MP e lascia perdere i trattati di ingegneria Idraulica, in quanto al tuning poi............!
Chiudo il discorso anche io qui.
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sailornet