Lomac 430 open

Capitano di Corvetta
Tugab (autore)
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- 1/23
finalmente ho cambiato il mio gommone , da uno smontabile di 3,80 ad un lomac open 430 , con pilotina e motore 25cv envinrude 3 cilindri alan , secondo voi è un bel gommone >? domenica ci sono uscito per provarlo e c'era un po di mare e devo dire che si comporta davvero bene . consigli su questo gommone è un po vecchio ma neache un foro nella VTR ne tubolari, cosiderate è del 1986, il vecchietto che lo teneva dice che è stato uno modello con ghiglia particolare.
Capitano di Corvetta
crabby
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- 2/23
Un giudizio a caldo sulla differenza di navigazione con lo smontabile che avevi prima?
Capitano di Corvetta
Tugab (autore)
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- 3/23
Tutt'altra cosa , ora si naviga senza sbattimenti continuii e alto dall'acqua , senza uno schizzo . Anche se avevo un bel smontabile uno yam secondo me il migliore . In VTR è migliore solo perchè taglia neglio le onde.
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
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- 4/23
ma e' il lomac 430 ok con chiglia bianca, tubolari rossi e inserti verde scuri?
Capitano di Corvetta
Tugab (autore)
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- 5/23
ghiglia bianca e tubolari grigio chiaro
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
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- 6/23
Posta qualche foto e vedrai che riceverai una valanga di commenti.
Ottimo il gommone se ben tenuto, per il motore attendi pareri degli esperti perchè mi sembra che di esso sono di difficile reperibilità i pezzi di ricambio.
Certamente navigare con un VTR è tutt'altra cosa.
Ciao.
Capitano di Corvetta
Tugab (autore)
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- 7/23
re: Lomac 430 open



per ora solo questa , poi ne farò altre!!


A voi i giudizzi! Laughing
Capitano di Corvetta
essebi
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- 8/23
io avevo il 5 m il tuo è della serie in lo comperai nel 98 era uno dei piu economici ,come robustezza ottimo,spazi rispetto ad un 5m sembrava un 490,come gavoni non era studiato male ,la carena aveva dei pattini per facilitare la planata credo siano stati prodotti per ilnoleggio (poco notore subito in planata)in navigazione non era il massimo eravamo in due ad avere la solita carena ,l'altro un modello di quelli rossi e neri molto piu vecchio entrambi concordavamo che sbatteva alla grande,cerca di spostare i pesi in avanti.
mi sembra siano state tolte le cime che passano negli occhielli per reggersi,erano cime grigie ,venivano tolte perchè gli anelli si rompevano con il tempo e per sostituirli io ne avevo presi dalla osculati ma per metterle nessuno sapeva fare un bel lavoro almeno dalle mie parti
quando lo presi fui costrtto a rimandarlo in ditta perchè entrava acqua in carena non molta ma non riuscivo a vedere da dove e non sempre nella stessa dose
ero costretto a usare il gavone posteriore solo con oggetti da ammollo visto che alcune volte si pienava altre no
la lomac aveva fatto un foro nelle paratie e non aveva risolto il problema facendomi spendere 600 eurini di trasporto
lo risolsi in parte passando un prodotto sempre osculato lungo l'incollaggio con il VTR
Capitano di Corvetta
Tugab (autore)
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- 9/23
Grazie della risposta , io l'ho solo provato una volta in mare e andando sopra i 20nodi in tre sbatteva un Po ma penso sia stato provocato dal mare che era un 80cm di onda. Del resto ricontrollato tutto sembra non avere falle. Solamente non riesco a stappare il tappo per la condensa del VTR.
Tenente di Vascello
lomac
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- 10/23
per il tappo io uso una grossa rondella zincata per i pesi concordo tutto a prua però il lavoro maggiore per farlo sbattere meno devi agire sul trim e sull'altezza del motore, buon lavoro!!
lomac 460 club-selva dorado 40/60 xs efi- carrello ellebi
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