Segni precisissimi sul pistone [pag. 2]
riccardo911
- 11/18
Chi fa da se fa per tre..........
tu smonta tranquillamente.........al massimo fai un po di foto ai pezzi che smonti......se hai paura di dimenticare come erano montati.......
l'unica cosa a cui devi stare attento in fase di smontaggio, è l'accensione.......prima di toccarla...fai dei graffi con un punteruolo, x ritrovare la corretta posizione
tu smonta tranquillamente.........al massimo fai un po di foto ai pezzi che smonti......se hai paura di dimenticare come erano montati.......
l'unica cosa a cui devi stare attento in fase di smontaggio, è l'accensione.......prima di toccarla...fai dei graffi con un punteruolo, x ritrovare la corretta posizione
vivi e lascia vivere
Ambripiotta
- 12/18
Ragazzi che roba, ho appena finito di scrivere in un topic relativo alla manutenzione che bisogna riconoscere la professionalità dei meccanici e non solo criticare i ciarlatani, ma a questo qui viene voglia di mettere le mani al collo !
Poche volte ho visto cieli di pistoni messi meglio dei tuoi, e quello ti dice che sono da sostituire per quei segni...
Crabby cambia aria alla svelta, che è meglio.
Max.
Poche volte ho visto cieli di pistoni messi meglio dei tuoi, e quello ti dice che sono da sostituire per quei segni...
Crabby cambia aria alla svelta, che è meglio.
Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
crabby (autore)
- 13/18
Infatti, spero finisca il lavoro in giornata e me lo vado a prendere, ma a questo punto immagino che i problemi di accensione e di infiltrazione d'acqua non siano stati risolti!
crabby (autore)
- 14/18
Allora ragazzi, probabilmente lunedi avrò il verdetto. Nell'ipotesi in cui il problema non fosse stato risolto sostituendo la guarnizione della testa, volendo fare qualche tentativo da me, quali altre cause potrebbero comportare la difficoltà di avviamento e l'ingresso d'acqua nel cilindro superiore?
racing
- 15/18
solo ora leggo ......
ma quei pistoni non hanno mai lavorato !!!! sembrano appena montati .........
poi non sò quali siano le piastre di scarico ma controlla bene il circuito se hai i condotti di scarico dell'acqua ostruiti dal calcaree avoglia a smontare la testa ....
ma quei pistoni non hanno mai lavorato !!!! sembrano appena montati .........
poi non sò quali siano le piastre di scarico ma controlla bene il circuito se hai i condotti di scarico dell'acqua ostruiti dal calcaree avoglia a smontare la testa ....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
tanor74
- 16/18
racing ha scritto:solo ora leggo ......
ma quei pistoni non hanno mai lavorato !!!! sembrano appena montati .........
poi non sò quali siano le piastre di scarico ma controlla bene il circuito se hai i condotti di scarico dell'acqua ostruiti dal calcaree avoglia a smontare la testa ....
ciccio....
li ho usati , i pistoni , per quasi 5 anni... e di acqua con il Selvino ne ho macinata parecchia... è stato 3 volte in toscana e meteo permettendo ogni settimana in Adriatico ...
ci ho fatto 14 miglia WOT per andare a pesca sotto il Conero più volte..
poi purtroppo è stato fermo quasi un anno e mannaggia a me non l'ho acceso mai , altrimenti sono sicuro non sarebbe successo niente di tutto questo ... io la penso che i motori sono fatti per essere usati e con un buon meccanico ( sia Io e che il mio di fiducia che sembra abbia ancora ragione ) non si devono fermare mai....
i circuiti dell'acqua li ha puliti lo scorso anno quando ho fatto cambiare la guarnizione della testa ... le candele hanno quasi due anni ma un anno sono state " spente " ..
che aggiungere...
ora che sento quello che gli ha detto il meccanico mi ribolle il sangue...
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
deblasio1
- 17/18
le frecce sul cielo del pistone indicano il lato che va verso lo scarico. le moto due tempi avevano tutte quelle frecce. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
crabby (autore)
- 18/18
Come ho scritto nell'altro topic, ho risolto cosi':
- sostituzione guarnizione della testa
- sostituzione guarnizioni carburatore
- sostituzione connettori maschio e femmina della benzina
ora parte al primo strappo CON ARIA CHIUSA, suona che è una bellezza e il problema di infiltrazione acqua nel cilindro sembra essere risolto. Ho provveduto anche a far girare il motore aggiungendo anticalcare nel secchio, le candele non sono bagnate d'acqua, solo quella del cilindro inferiore è un po più bagnata di miscela, nient'altro.
- sostituzione guarnizione della testa
- sostituzione guarnizioni carburatore
- sostituzione connettori maschio e femmina della benzina
ora parte al primo strappo CON ARIA CHIUSA, suona che è una bellezza e il problema di infiltrazione acqua nel cilindro sembra essere risolto. Ho provveduto anche a far girare il motore aggiungendo anticalcare nel secchio, le candele non sono bagnate d'acqua, solo quella del cilindro inferiore è un po più bagnata di miscela, nient'altro.
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