Riparazione a nuovo madiere e longheroni della Ropanda
ropanda (autore)
- 1/40
ciao amici
ho preferito aprire un topic di questo lavoro specifico, piuttosto che continuare nel topic della nuova ropanda, mi sembra più utile e di facile localizazione con "cerca"
la storia comincia qua , ancora non so come è successo.
ho imbarcato 180 lt.
poi mi sono deciso a fare un lavoro serio. tutto nuovo l'interno carena.
taglio tutto il piano di calpestio
e via fuori tutto
cosa si trova? questo tutto marcio , occhio parliamo di una barca del anno 1980.
allora mano alla opera
pulizia generale , strappare tutto lo strappabile
poi ho proceduto a riempire con VTR il vano dei pattini, + o - 6 stratti di VTR e sopra questi ho messo una vacchetta di legno di 10 mm di diametro lunga 1 metro, poi sopra questa ho continuato a resinare con più VTR.
dopo ho tagliato i longheroni , però non tutto il lungo perche mi era impossibile metterli dentro, allora ho dovuto farli in due pezzi,.
il lavoraccio c'è stato nel agiustaggio al profilo della carena contro il piano di calpestio dentro la cabina, ho dovuto metterli e toglierli tantissime volte fin che entrara come una scarpa
ecco il montaggio e le unione di ogni longherone
cari amici per il momento sia arrivati fino qua.
continuerà....................
ho preferito aprire un topic di questo lavoro specifico, piuttosto che continuare nel topic della nuova ropanda, mi sembra più utile e di facile localizazione con "cerca"
la storia comincia qua , ancora non so come è successo.
ho imbarcato 180 lt.
poi mi sono deciso a fare un lavoro serio. tutto nuovo l'interno carena.
taglio tutto il piano di calpestio
e via fuori tutto
cosa si trova? questo tutto marcio , occhio parliamo di una barca del anno 1980.
allora mano alla opera
pulizia generale , strappare tutto lo strappabile
poi ho proceduto a riempire con VTR il vano dei pattini, + o - 6 stratti di VTR e sopra questi ho messo una vacchetta di legno di 10 mm di diametro lunga 1 metro, poi sopra questa ho continuato a resinare con più VTR.
dopo ho tagliato i longheroni , però non tutto il lungo perche mi era impossibile metterli dentro, allora ho dovuto farli in due pezzi,.
il lavoraccio c'è stato nel agiustaggio al profilo della carena contro il piano di calpestio dentro la cabina, ho dovuto metterli e toglierli tantissime volte fin che entrara come una scarpa
ecco il montaggio e le unione di ogni longherone
cari amici per il momento sia arrivati fino qua.
continuerà....................
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
branchia
- 2/40
ropanda ha scritto:
cosa si trova? questo tutto marcio ,:
E s'anda' bene............
Vai mitico ropy...........ormai non mi stupisce piu' niente di te ...........
luca74
- 3/40
ciao Ropy!complimenti stai facendo nuovamente un ottimo lavoro!
a breve probabilmente farò lo stesso intervento anche sulla mia...a questo punto integrerò nei lavori anche il rifacimento dello specchio di poppa.
un saluto
a breve probabilmente farò lo stesso intervento anche sulla mia...a questo punto integrerò nei lavori anche il rifacimento dello specchio di poppa.
un saluto
fabiox
- 4/40
Secondo me ormai ci hai preso gusto e ti crei i danni da solo per poterci mettere mano!!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
ropanda (autore)
- 5/40
x branchia , grazie!! mi sto preparando per accompagniare a marco57, (capraia - corsica), non vorrei che si perda
grazie Luca, noi cominciamo a rovescio , prima fuori, e poi dentro l'importante è arrivare
x fabiox sai l'inverno è lungo. no scherziamo?, speriamo sia l'ultima
grazie Luca, noi cominciamo a rovescio , prima fuori, e poi dentro l'importante è arrivare
x fabiox sai l'inverno è lungo. no scherziamo?, speriamo sia l'ultima
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
marco57
- 6/40
ropanda ha scritto:mi sto preparando per accompagniare a marco57, (capraia - corsica), non vorrei che si perda
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
manetta
- 7/40
e vai roby
luca74
- 8/40
Citazione:ropanda
MessaggioInviato: Sab 12/11/11 23:32 Oggetto:
...........
grazie Luca, noi cominciamo a rovescio Sbellica , prima fuori, e poi dentro Crying or Very sad l'importante è arrivare Thumb Up
..............
certo!!!fare le cose per il verso giusto sarebbe troppo semplice!!
oreste
- 9/40
rimango sempre più affascinato dei tuoi lavori..
in mare non ci sono osterie..
ropanda (autore)
- 10/40
ciao amici
si continua..............
resinatura longheroni con interno carena
finita con rinforzi
domani verniciatura o resinatura con gelcoat tutto l'interno
si continua..............
resinatura longheroni con interno carena
finita con rinforzi
domani verniciatura o resinatura con gelcoat tutto l'interno
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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