Cerco Tender chiglia VTR [pag. 3]

INSERZIONE CHIUSA
Contrammiraglio
memius (autore)
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- 21/57
Grazie per i link ragazzi.

@Maxfrigione
in effetti non è che abbia dei vantaggi , ma la VTR mi da piu' sicurezza e sicuramente la chiglia è piu' performante in acqua.
Almeno credo.

Sono un po' confuso al dire il vero, comunque sono intenzionato a cambiare il gommo perchè voglio piu' sicurezza in acqua.

ciao
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau
Contrammiraglio
tanor74
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- 22/57
ciao pescatò....

senti...
un mio amico ha intenzione di vendere un 320 in VTR con 15cv 2t ...

in questi giorni lo sento . poi semmai ti faccio sapere... e metterò eventuali foto ..
ad ora non conosco ne il prezzo ne niente altro ... so soltanto che ci siamo usciti a pesca un paio di volte e col suo evinrude 15 va benissimo

@ La Capitana
naturalmente l'offerta vale anche per te... Wink
anzi ora cerco il tuo topic e Ti scrivo anche lì
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Contrammiraglio
memius (autore)
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- 23/57
Allora
sto pensando un po alla situazione, forse come dice Max la VTR non è che mi cambi poi molto la situazione.
Ho riflettuto su alcuni punti di svantaggio per la chiglia rigida, oltre alla spedizione (visto che dalle mie parti non trovo mai nulla), ma poi c'è anche il problema del trasporto sul tetto dell'auto, perchè dovrei fare delle modifiche al portapacchi che tengano in equilibrio la chiglia a V.

Dunque visti i prezzi piu' alti e visti i vantaggi quasi nulli in confronto a un'altra soluzione,
potrei optare per un 2.70 con paiolato in compensato marino !!

Solo che il paramezzale dovra' essere tassativamente in legno, altrimenti con un paramezzale gonfiabile sono al punto di partenza, cioè praticamente è come quello che ho gia io.

Se cambio gommone è perchè voglio qualcosa di meglio , non solo in lunghezza (che poi minima 2.50->2.70) ma sopratutto la chiglia.

Una domanda... ma i gommoni con paramezzale in legno galleggiano solo per via dei tubolari?
cioe' mi spiego meglio, se malauguratamente succede qualcosa (tocco ferro) ai tubolari.... il fondo galleggia???

Ciao
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau
Capitano di Corvetta
crabby
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- 24/57
Non credo galleggino grazie al solo legno. Ma comunque stai tranquillo, con i comparti separati la probabilità di forarli tutti è davvero remota! Condivido la scelta di passare, per quella dimensione, al paramezzale in legno. Che io sappia, il più piccolo paramezzale in legno è il Joker Boat Profi 250.
Contrammiraglio
memius (autore)
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- 25/57
Cacchio
quindi come immaginavo tutti gli altri hanno il "salsicciotto"
allora non abbiamo fatto niente Crying or Very sad
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 26/57
Con il vecchio Callegari Alcione 3.20, mentre ero in planata a circa 13 nodi, in quattro persone, mi si è scollata una valvola, con immediato afflosciamento del tubolare. Ho semplicemente ridotto la velocità e accostato a riva, senza particolari problemi e rischi Felice


In questa figura si vede come si comporta un gommone a paramezzale rigido ben progettato, con i tubolari sgonfi.
re: Cerco Tender chiglia VTR
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
memius (autore)
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- 27/57
grazie Fran per le delucidazioni.
Ma a quanto pare delle dimensioni che sto cercando non esistono paramezzali in legno quindi mi rimane solo il paiolato in multistrato e il salsicciotto gonfiabile?

Premetto (per chi non lo sapesse) che ho un fondo gonfiabile dove ci ho messo sopra un paiolato in legno autocostruito.

Vorrei passare di grado, pero' (come ripeto piu' volte) non posso andare oltre i 45/50 kg perchè lo devo manovrare tutto da solo.

Quello che ho io di fabbrica dovrebbe pesare 30/35 kg, però soci' come l'ho allestito penso che arrivi sui 50kg
Voi che ne dite?
Il paiolato a pezzo unico da 1 cm con annessa panca e gavone di prua peserà all'incirca 10 kg?
Solo la piastra di alzo specchio in alluminio piegata a U peserà 6/7 kg

La mia paurà è di fare una caxxata... UT
cioè di cambiare gommo per uno che sia piu' o meno uguale!!!

aiuto Question
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau
Sottotenente di Vascello
nautiline
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- 28/57
ciao
io possiedo uno z-ray da 310 cm con pagliolo in alluminio che pesa sui 50 kg e devo dire che si comporta davvero bene ........si monta in 10 minuti anche se io lo trasporto con le ruote di alaggio..... prima avevo un tender nautiline da 230 cm e devo dire che lo z-ray è un altro pianeta, maggiore confort e migliore navigabilità

facci un pensierino....... Felice
Contrammiraglio
memius (autore)
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- 29/57
ehm Embarassed
ho lo z-ray

voglio passare a qualcosa di meglio.
Ciao
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
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Jacques-Yves Cousteau
Sottotenente di Vascello
nautiline
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- 30/57
si lo so che hai il piccolo z-ray...... ne possiede uno un mio amico uguale al tuo e rispetto al mio 310 è molto "canotto".... Sbellica
saluti
Sailornet