Al primo avviamento il motore si spegne dopo pochi secondi [pag. 4]

Sergente
supertenere
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Grazie Coccos! Non ho capito però cosa vuol dire "in posizione bhoot"
Ciao!
Capitano di Corvetta
coccos1224
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lo stacca batteria ha 4 posizioni 1-2-off e bhoot ora non conosco il tuo impianto ma dovrestyi avere una batteria a motore vedi se hai sullo stacca batteria di quelle dedicate al motore la posizione bhoot.in pratica metti le batterie in parallelo

OT. Bel gommone è stato a Roma per qualche tempo? lo hai comprato quest'anno? se si lo avevo trattato anche io ...complimenti ottimo per il camping
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Bucintoro (autore)
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Problema risolto..era sempliciemente il gelo dell'inverno Wink
Sergente
supertenere
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- 34/38
Per Coccos:
Grazie del consiglio, quando accenderò di nuovo i motori dopo la pausa invernale proverò a fare come Dici tu. Si, il gommone l'ho comprato quest'anno, in aprile. Il precedente proprietario lo aveva tenuto per un periodo a Roma, quindi è lo stesso che avevi trattato, c'era un forum proprio qui in cui lui lo aveva messo in vendita. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, questa estate io e mia moglie ci siamo fatti una bella crociera in Croazia, è molto comodo, attrezzato di tutto, veloce, stabile e sicuro anche con mare formato. Beh, sono contento che alla fine tu non l'abbia comprato, così l'ho fatto io....
Una curiosità, se posso: alla fine non l'hai comprato perché non vi eravate trovati d'accordo sul prezzo, oppure perché non faceva al caso tuo?

Ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jaggy101
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Scusate ma apro nuovamente questo post in quanto anch'io ho lo stesso problema con un 200 Suzuki del 2006. Al primo avviamento si spegne e per mantenerlo acceso devo accelerare a folle. Chi ha risolto il problema? In quale modo?
Grazie
Richard
Sottocapo di 1° Classe Scelto
jaggy101
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A beneficio di tutti ho risolto il problema. Erano le batterie scariche che riuscivano a dare solo lo spunto per l'avviamento ma poi il motore non ce la faceva a reggere il regime minimo. L'Ho scoperto mettendo 2 batterie in parallelo.
Richard
Site Admin
VanBob
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Non vorrei contraddirti, ma eventualmente il problema è esattamente l'inverso.
Per rimanere in moto serve poca energia, per avviarlo molta di più.
Quindi, se riuscivi ad avviarlo, la batteria era più che sufficiente per mantenerlo in moto.
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
jaggy101
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Anch'io pensavo la stessa cosa ma dopo tante prove ho capito che in effetti è come ho spiegato in precedenza.
Richard
Sailornet