Togliere vernice che si scaglia da piano di calpestio con antiscivolo

Sottotenente di Vascello
geppotek (autore)
Mi piace
- 1/2
Buongiorno a tutti i gommonauti, come da titolo del topic devo togliere la vernice che il precedente proprietario amante del fai da te (mio padre Embarassed ) ha applicato sul paiolato e sul resto della barca e che si stacca a scaglie un po ovunque. Cominciando il lavoro con rotorbitale e disco 320 ho scoperto che per fare prima non aveva neanche carteggiato il gelcoat ne tantomeno dato un fondo quindi il gelcoat sotto a parte un po di ingiallimento dovuto all'età e perfetto e con un po di pasta abrasiva e un barile di ODG torna in condizioni più che oneste (dire nuovo e un po troppo).

Quindi fin qui tutto bene, ma adesso sono arrivato al paiolato, se vado giu di rotorbitale porto via tutto l'antiscivolo quindi ero orientato sul acquisto di uno sverniciatore ad acqua che a leggere i vari 3d non danneggia il gelcoat, ma arrivato il negozio tutti mi dicono che e solo per l'antivegetativa e che per la vernice devo usare un classico sverniciatore con solventi, devo fidarmi?? voi cosa ne pensate?

Premetto che visto il risultato sul resto della barca del trattamento carteggiata+lucidatura non ho intenzione di rifare il paiolato con poliuretanica+antiscivolo

grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

Angelo Molinari 410 + Tohatsu 30
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 2/2
Geppo ho letto spesso che Manetta(chi è manettaaaaaaa?)consiglia di usare sul risato la spazzola di metallo,anche se lo consiglia prima di verniciare e non per sverniciare,ma visto che la vernice stà sfogliando forse riesci a toglierla con questo sistema;tentar non nuoce!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Sailornet