La barca perfetta

Sergente
Capitan Marco (autore)
Mi piace
- 1/9
Buongiorno a tutti, siccome sono sempre alla ricerca, mi è balenata un'idea... Siccome la barca che ho in testa non so se esista, è utopia farsela costruire da un cantiere su tue indicazione? Costi spropositati?
La mattina mi sveglio con strane idee.... Felice
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 2/9
Potresti prendere come riferimento una barca che ti piace e concordare col cantiere le modifiche personalizzate da apportare.Ti costerà di più, ma non eccessivamente.
Sergente
Capitan Marco (autore)
Mi piace
- 3/9
Infatti la mia idea era quella, prendere quello che mi piace delle varie barche e farmela costruire, avevo intenzione di stare sui 7,5 metri con fb, secondo te all'incirca su che costi sarei?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 4/9
Dipende dal cantiere e dall' allestimento di coperta della barca, se deve essere open o cabinata ecc..Se tu avessi comdità di spazio e manualità, potresti cercare una barca sul mercato dell' usato delle misure che cerchi, anche malmessa e allestirtela da te.I costi sarebbero diluiti nel tempo, la manodopera gratis e tantissima soddisfazione finale.Diversamente fatti un giro per cantieri, guarda la modellistica e chiedi sul forum la qualità di quello che ti piace.Dalle mie parti, a Soverato ( cz ) c'è la Ranieri nautica che produce belle barche, robuste e affidabili e puoi allestirle e personalizzarle a tuo gusto.Per una barca della stazza che cerchi tu, si parte comodamente dai 18,000 eurozzi in su.
Capitano di Fregata
dna
Mi piace
- 5/9
il ragionamento di prendere quello che ti piace dalle varie barche e fartela costruire, da zero intendo, non è fattibile, o meglio è fattibile perchè tutto si può fare, ma con costi esorbitanti.
quindi potresti ragionare scegliendo una barca che più si avvicina alle tue esigenze, almeno per quanto riguarda lo scafo e il layout, e modificare il progetto insieme al cantiere, prima che venga costruita.
modificarla dopo che è stata costruita nuova è uno spreco di soldi, mentre se scegli nell'usato, ci investi un pò e puoi stravolgerla!
A nuoto! Smile
Sergente
Capitan Marco (autore)
Mi piace
- 6/9
Grazie a tutti per le risposte... la mia idea era di andare da un cantiere e progettare assieme la costruzione... suppongo che abbiano stampi per la costruzione e poi su mia indicazione allestire la coperta... perchè se riesco vorrei avere una V profonda per il mare nostro (maestralate) e come coperta sono intenzionato a seguire le linee del bayliner 2452 con motorizzazione fb per una manutenzione e gestione più economica. Sono fuori strada?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 7/9
Quoto pienamente Felice
Sergente
Capitan Marco (autore)
Mi piace
- 8/9
Secondo te quanto mi verrebbe farmi costruire una versione tipo bayliner 266 però fb? ce la faccio con 25000,00 e poi devo metterci solo il motore?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 9/9
A parte il fatto che mi sembra che il bayliner 266 preveda motorizzazione eb ed efb , non credo proprio che sul nuovo tu possa realizzare con quella cifra.Forse sull' usato, magari qualcuno che vuole venderla e togliersela urgentemente....
Sailornet