Assistenza Manutenzione Evinrude e tec 40 HP

Tenente di Vascello
albatros63 (autore)
Mi piace
- 1/9
Salvo errore, non sono riuscito a trovare un topic già esistente in merito o quanto meno relativo all'assistenza nella zona di Ostia.

Chi come me ha un E-TEC 40 si sarà già imbattuto nella problematica assistenza autorizzata per Evinrude.

L'anno scorso ho comprato, usato appunto l'E-tec aveva poco meno di 3 anni, quindi mi decido a farlo tagliandare per come previsto dal manuale utente.

Vado su Internet, cerco evinrude, arrivo al sito BRP cerco assistenza vicino Ostia/Fiumicino .. e con sconforto scopro che mi devo sobbarcare cira 90 Km per arrivare al centro assistenza più vicino. Incredulo, chiamo al BRP italia, mi confermano che non è un problema del sito ma un problema di rete di assistenza e mi confermano che mi devo fare 90 Km !!

Chiedo in giro, telefono al centro assistenza (quello che sta a 90 Km) e mi dicono che posso rivolgermi a 2 ex centri assistenza.

E così l'anno scorso sono andato da uno e quest'anno dall'altro.

Mi piacerebbe capire come altri nella mia situazione si sono regolati, magari chi a differenza di me conosce meglio la piazza.

Grazie a tutti
Tenente di Vascello
albatros63 (autore)
Mi piace
- 2/9
rispondo a me stesso, chiedendomi: "ma è possibile che sono l'unico ad avere un E-Tec" ?
Tenente di Vascello
squalettodrogato
Mi piace
- 3/9
albatros63 ha scritto:
..."ma è possibile che sono l'unico ad avere un E-Tec" ?

Non sei l'unico, siamo... abbastanza Smile , io farei così, cioè con motore in garanzia, 90 km in marcia e rassegnato; poi, dopo i tre anni, avendo spazio e propensione al fai da te, per l'ordinario ci metterei le mani io, per le eventuali... sempre i 90 km o un qualsiasi meccanico di fiducia nella tua zona Embarassed
Ranieri R20, Evinrude e-tec 130 cv, 2t iniezione, Eco/Gps LOWRANCE hds7 gen3 -- VHF Cobra MR 55 EU+ Ciao, Massimo Wink
Tenente di Vascello
albatros63 (autore)
Mi piace
- 4/9
nessuno nella zona Ostia/Fiumicino con cui condividere esperienze ed impressioni ?
Tenente di Vascello
Styxsterpan
Mi piace
- 5/9
Io vivo a Caserta e la situazione dell'assistenza è migliore (rispetto al Lazio) perchè, in Campania, ci sono diversi concessionari BRP. In ogni caso io non mi farei i 90 km neanche se il motore fosse in garanzia (la mia è scaduta quest'anno), per la validità di quest'ultima basta poter dimostrare di aver fato gli interventi previsti ai tempi stabiliti e con ricambi originali. Io mi sono rivolto ad un meccanico (che conosco da anni) ex officina autorizzata Italmarine ma, come scrivevo prima, potevo scegliere. Nel tuo caso continuerei come hai fatto finora o meglio come suggeriva Squaletto con il fai da te per la manutenzione ordinaria
Tenente di Vascello
albatros63 (autore)
Mi piace
- 6/9
sarei ben disponibile a condividere esperienze sul fai da te.
In particolare, al momento, vorrei poter ispezionare la girante per capire il suo effettivo stato.
Qualcuno di voi si è cimentato con lo smontaggio del piede ?

Potremmo, con il contributo di tutti, scambiarci informazioni e/o foto che illustrino le attività di manutenzione ordinaria.
2° Capo
spigarello
Mi piace
- 7/9
Controlla la posta,hai un MP Felice
Tenente di Vascello
albatros63 (autore)
Mi piace
- 8/9
boh, strano non trovo nessun Messaggio Privato !
Comune di 1° Classe
scranon
Mi piace
- 9/9
il mio problema invece che avendolo acquistato usato non mi è stato fornito il manuale d'uso, ho inserito una richiesta oggi nel forum, puoi aiutarmi. Ciao Grazie
Sailornet