Mercury 150 Efi 2t [pag. 2]

Contrammiraglio
oreste
Mi piace
- 11/21
se è a carburatori , credimi non sono esagerato ho avuto un 115 V4 e facevo quella media!!!
in mare non ci sono osterie..
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 12/21
mi sa che tanto esagerato non e...ora ti faccio l esempio per un 4t...solitamente consuma massimo 350gr di benza ogni ora per ogni cavallo...quindi 350 x 150 fanno 52,5 kq...riportato in litri di benza (o,750 gr ogni litro) sono 39.3 litri ora...il tuo e un 2t non carburato ma ad iniezione quindi non consumera 500 grammi a cavallo per ogni ora ma di certo un po piu di 350...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 13/21
Cool Il merc. EFI è un motore definibile di transizione, ovvero dai carburati fino ad arrivare all'Optimax.
L'iniezione del carburante avviene nel condotto di aspirazione dell'aria, e tutto sommato è un motore robusto ed affidabile. per quanto riguarda i consumi non si discosta di molto dal carburato che come sappiamo ha differenze in media del 30/40% di consumo in più nei confronti di 4T o 2T ad iniezione diretta.
Possedere quel motore con poca spesa secondo me vale la pena usarlo per un po' di tempo, è vero che la benzina costa 2 € il litro ma è anche vero che il nuovo 150 spizzica o addirittura oltrepassa i 14.000 € dunque i conti sono belli che fatti ciao
2° Capo
gio77 (autore)
Mi piace
- 14/21
NITROFUEL ha scritto:
Cool Possedere quel motore con poca spesa secondo me vale la pena usarlo per un po' di tempo, è vero che la benzina costa 2 € il litro ma è anche vero che il nuovo 150 spizzica o addirittura oltrepassa i 14.000 € dunque i conti sono belli che fatti ciao


Vedo che hai centrato perfettamente il discorso! Felice
Stingher 28 GT e Suzuki 300
2° Capo
gio77 (autore)
Mi piace
- 15/21
però io volevo maggiori info in ordine alla affidabilità del motore, perchè l'anzianità un pò mi spaventa!
Stingher 28 GT e Suzuki 300
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 16/21
dani85 ha scritto:
un 4t...solitamente consuma massimo 350gr di benza ogni ora per ogni cavallo...quindi 350 x 150 fanno 52,5 kq...riportato in litri di benza (o,750 gr ogni litro) sono 39.3 litri ora...il tuo e un 2t non carburato ma ad iniezione quindi non consumera 500 grammi a cavallo per ogni ora ma di certo un po piu di 350...

Hmmmmm.
Per avere i litri a partire dai kg forse bisogna dividere per 0.750 e non moltiplicare ............. Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 17/21
- Ultima modifica di dani85 il 04/04/12 13:40, modificato 1 volta in totale
vero Embarassed
quindi 69.6 ?!
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 18/21
kg 53.5 / 0.75 = 70 lt.

1 litro di benzina pesa meno di 1 kg. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 19/21
Cool Certo stabilire la qualità di un motore usato è possibile soltanto se si conosce chi lo vende. meccanicamente parlando, il motore in argomento è molto affidabile in quanto il suo funzionamento è molto semplice, ne ho visti diversi negli anni scorsi di diverse potenze fino addirittura ai 225 Hp frequentando la nautica del mio paese che è Mercury ufficiale, anzi posso dirti che girano ancora con su diverse centinaia di ore fatte.
Valuta Tu, il prezzo certo non può essere alto anzi con la crisi che c'è deve essere proprio appetitoso per essere venduto. per il resto (scatola piede, monoblocco) è sempre il magnifico v6 Mercury con il quale (con qualche piccolo aggiornamento) fabbricano tuttora l'Optimax. Spero di averti fornito info utili Ciao
2° Capo
gio77 (autore)
Mi piace
- 20/21
si grazie sei molto gentile
Stingher 28 GT e Suzuki 300
Sailornet