Montaggio trasduttore su motore ausiliario
xruggiox (autore)
- 1/12
ciao a tutti,
ho visto che sulle istruzioni del mio garmin ff400c è possibile montare il trasduttore su un motore trolling (fuoribordo elettrico).
Mi chiedevo se fosse possibile montarlo sul motore ausiliario (4cv 2t yamaha) allo stesso modo (magari con qualche modifica visto le differenze strutturali) o causerebbe problemi.
grazie a tutti per il contributo!
ho visto che sulle istruzioni del mio garmin ff400c è possibile montare il trasduttore su un motore trolling (fuoribordo elettrico).
Mi chiedevo se fosse possibile montarlo sul motore ausiliario (4cv 2t yamaha) allo stesso modo (magari con qualche modifica visto le differenze strutturali) o causerebbe problemi.
grazie a tutti per il contributo!
dani85
- 2/12
scusa la domanda...ma perche sul piede ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
xruggiox (autore)
- 3/12
dani85
- 4/12
capito...ma cosi il segnale non viene disturbato ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
bobo
- 5/12
sul manuale garmin è effettivamente segnalata la possibilità di sistemare il trasduttore sull'ogiva del piede dell'elica dei motori elettrici.
non penso che la cosa sia fattibile su motori tradizionali. ed in ogni caso non la consiglierei mai come soluzione, preferendo la classica installazione sulla poppa come bene illustrata nel medesimo manuale
non penso che la cosa sia fattibile su motori tradizionali. ed in ogni caso non la consiglierei mai come soluzione, preferendo la classica installazione sulla poppa come bene illustrata nel medesimo manuale
xruggiox (autore)
- 6/12
dani85 ha scritto:capito...ma cosi il segnale non viene disturbato ?
E' proprio questo quello che vorrei capire in realtà se è concesso montarlo sul piede di un motore elettrico non penso ci dovrebbero essere problemi a montarlo sul piede si un ausiliario a benzina! in fondo le interferenze sono date da moti turbolenti dell'acqua e così come si verificano in quelli a benzina, dovrebbero verificarsi anche in quello elettrico.
dani85
- 7/12
in quello a benzina ci sono le vibrazioni del motore quando e acceso...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
xruggiox (autore)
- 8/12
dani85 ha scritto:in quello a benzina ci sono le vibrazioni del motore quando e acceso...
effettivamente non ci avevo pensato allora forse l'unica soluzione conveniente per me sarebbe installarlo internamente, così non si sporcherebbe, sarebbe sempre pronto all'uso,lontano da sguardi indiscreti,non forerei lo scafo e non avrei quel pennacchio di acqua che si alza quando la barca è in planata.
In compenso avrei una perdita di potenza?il segnale sarebbe più pulito?e specialmente il trasduttore va incollato in modo permanente?
bobo
- 9/12
il montaggio avviene a monte dell'elica
ecco l'immagine proposta nel manuale
le vibrazioni non influiscono
ecco l'immagine proposta nel manuale
le vibrazioni non influiscono
bobo
- 10/12
data quell'immagine del manuale, mi spieghi come faresti a montarlo in modo appropriato sul piede di un piccolo fuoribordo, come quello qua sotto, per esempio?
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