Rinforzo sotto il paramezzale..foto nuove.. [pag. 2]
ilcanotto
- 11/38
Il tessuto del gommone e hipalon neoprene(gomma telata)e consigliabile applicare una striscia di gomma che e piu resistente del normale tessuto.
Il canotto.
Il canotto.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
G 26
lux
- 12/38
Ciao Marcomare, ho letto che sei nuovo del forum...
quindi ti conviene approfittare del consiglio di un Dottore del gommone..senza altri termini!!
Se lo dice lui...... è così!
quindi ti conviene approfittare del consiglio di un Dottore del gommone..senza altri termini!!
Se lo dice lui...... è così!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
marcomare (autore)
- 13/38
Grazie mille colleghi!!
mi permetto di chiamarvi così perchè mi fate sentire uno di voi!!
Ho tantissime cose da chiedervi..piano piano non mi sopporterete più
Ciaoo!!!
mi permetto di chiamarvi così perchè mi fate sentire uno di voi!!
Ho tantissime cose da chiedervi..piano piano non mi sopporterete più
Ciaoo!!!
vagabondo
- 14/38
secondo il mio parere non ha bisogno di nessun intervento quel battello...
la parte lesa secondo il mio punto di vista e' situata su una strisciata sacrificale di rinforzo aggiunto ....propio perche' una volta lavoravano a regola d'arte .....
che non hai consumato tutto quel rinforzo ti passano altri 30 anni.
la parte lesa secondo il mio punto di vista e' situata su una strisciata sacrificale di rinforzo aggiunto ....propio perche' una volta lavoravano a regola d'arte .....
che non hai consumato tutto quel rinforzo ti passano altri 30 anni.
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
marcomare (autore)
- 15/38
ciao Vagabondo!!
Dopo aver letto il tuo post sono andato a rivedere la parte in questione.
è proprio come dici te, tutta la parte dove appoggia il paramezzale ha uno strato in più di rinforzo.
La parte che si è un pò consumata (in alcuni punti però si vede la tela) è quella della strisciata sacrificale , la parte sottostante non è lesa.
non so proprio cosa fare: applico una ulteriore striscia di rinforzo o lascio tutto com'è?
Grazie!!!Ciaoo!!!
Dopo aver letto il tuo post sono andato a rivedere la parte in questione.
è proprio come dici te, tutta la parte dove appoggia il paramezzale ha uno strato in più di rinforzo.
La parte che si è un pò consumata (in alcuni punti però si vede la tela) è quella della strisciata sacrificale , la parte sottostante non è lesa.
non so proprio cosa fare: applico una ulteriore striscia di rinforzo o lascio tutto com'è?
Grazie!!!Ciaoo!!!
vagabondo
- 16/38
vedi un po' tu....se hai voglia di lavorare e vuoi un battello senza imperfezioni allora puoi applicare ulteriore striscia di hipalon .....altrimenti lascia stare che non esiste nessun pericolo imminente ....
per scaramanzia da' un'occhiata se c'e incollato un'altro rinforzo dalla parte esterna dove generalmente subisce strusciate a terra...e se c'e' vedi il suo stato...
per scaramanzia da' un'occhiata se c'e incollato un'altro rinforzo dalla parte esterna dove generalmente subisce strusciate a terra...e se c'e' vedi il suo stato...
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
marcomare (autore)
- 17/38
Ho dato un occhiata alla parte esterna, non mi sembra che ci siano ulteriori rinforzi oltre quello classico.
Unico problema che ho riscontrato è la presenza di una toppa (secondo me applicata male dal precedente proprietario, infatti si è staccata facilmente) dove al di sotto è presente un piccolo buco che però non va a toccare il telo della carena. Consigli su come riparare?Allego la foto.
Ciaoo!!Grazie!!
Unico problema che ho riscontrato è la presenza di una toppa (secondo me applicata male dal precedente proprietario, infatti si è staccata facilmente) dove al di sotto è presente un piccolo buco che però non va a toccare il telo della carena. Consigli su come riparare?Allego la foto.
Ciaoo!!Grazie!!
vagabondo
- 18/38
si ma la stiscia nera e' di fatto il rinforzo x evitare di strusciare la parte sottostante ....ad ulteriore conferma che il telo principale e' protetto da sopra e da sotto...ottimo ...in questo caso ti conviene lasciar perdere la parte interna che e' gia' sufficientemente protetta e ti concentri sulla strisciata esterna sovraponendo una ulteriore striscia larga esattamente come quella sotto e lunga non meno di 40 cm. cosi' che possa resistere anche dopo una brutta piegatura .....importante e' rastremare al minimo spessore sia l'inizio che la fine della pezza...non importa eseguire lo stesso lavoro sulla lunghezza ....per l'incollaggio e i materiali sei gia' stato cosigliato nel migliore dei modi....una energica grattata da ambedue le parti e via con l'incollaggio..
ti conviene pero' prima riempire il buco incollando pezzetti dello stesso materiale eseguendo prima un foro delineato per poi creargli il pezzetto preciso
ti conviene pero' prima riempire il buco incollando pezzetti dello stesso materiale eseguendo prima un foro delineato per poi creargli il pezzetto preciso
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
marcomare (autore)
- 19/38
Grazie mille a Vagabondo e a tutti gli altri che mi hanno dato dei preziosissimi consigli!!!
Grazie!!Ciaoo!!
Grazie!!Ciaoo!!
Nicasta
- 20/38
marcomare ha scritto:Ho dato un occhiata alla parte esterna, non mi sembra che ci siano ulteriori rinforzi oltre quello classico.
Unico problema che ho riscontrato è la presenza di una toppa (secondo me applicata male dal precedente proprietario, infatti si è staccata facilmente) dove al di sotto è presente un piccolo buco che però non va a toccare il telo della carena. Consigli su come riparare?Allego la foto.
Ciaoo!!Grazie!!
Quel rinforzo è costituito da una piattina in gomma.
Acquistane un pezzo, rastrema i bordi ed applicalo sopra con un pò di colla bicomponente.
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