Yamaha 15 hp del 1985;sostituzione girante.
iw7egy (autore)
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roy151
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Prova a vedere se ti puo' essere utile anche se la potenza e' diversa..Roy
https://www.gommonauti.it/ptopic52350_yamaha_115_4v_cetol_2t_cambio_girante.html
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King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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iw7egy (autore)
- 3/9
Grazie Roy ottimo tutorial vedro' di seguire i tuoi passi.Buona giornata
roy151
- 4/9
Di niente... figurati... controlla in ogni caso, che il tuo motore non abbia un' asta tonda sulla parte frontale del gambo , che esce da sotto la calandra ed entra nel piede... se così fosse, non ti basta svitare tutti i bulloni sul piede, ma devi sganciare anche quell 'asta... non conosco il tuo motore, ma di solito per sganciarla ci sono due possibilità.... la prima è che l' aggancio è all' interno della calandra, con un po di pazienza, senza fare danni vedrai che trovi il fermo... la seconda ipotesi è quella più facile e più comoda, è che l' aggancio è sull' asta stessa la vedrai guardando l' asta a metà circa della sua lunghezza.. in pratica l' asta è divisa in due pezzi, tenuti uniti tramite un raccordo metallico con due ghiere(anelli metallici fatti a.... U... con due forellini per inserire le punte di una pinza che allargando ti permette di sfilare)... oppure con due spine metalliche, simili a quella posta sul dado Dell' elica...facci sapere se ci sono problemi.... Roy
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iw7egy (autore)
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Grazie Roy volevo dirti che non ci sono stati problemi tutto ok.
Buona serata a tutti by Fabio
Buona serata a tutti by Fabio
roy151
- 6/9
Se mi posso permettere, scrivi comunque i passaggi che hai fatto magari evidenziando i punti piu particolari, cosi' se qualcuno avesse bisogno ,leggendo il tuo post sapra' come fare...Ciao...Roy
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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renatino123
- 7/9
riprendo il topic......
.....ho visto che in tutti i tutorial riguardanti la sostituzione della girante si fa particolare attenzione alla cosiddetta"chiavetta" e si raccomanda di non perderla.......ma in che modo questa chiavetta è fissata all'asse???.....ma bisogna toglierla per tirar fuori la girante?....
Grazie!
.....ho visto che in tutti i tutorial riguardanti la sostituzione della girante si fa particolare attenzione alla cosiddetta"chiavetta" e si raccomanda di non perderla.......ma in che modo questa chiavetta è fissata all'asse???.....ma bisogna toglierla per tirar fuori la girante?....
Grazie!
roy151
- 8/9
La girante ha un foro centrale per essere calzata ..nel foro sulla girante c'e' una scanalatura che serve per tenere la chiavetta nella sua sede..quando metti la girante nuova, posizioni la chiavetta sull'asta nella sua sede e poi ti avvicini con la girante e fai combaciare la scanalatura di quest'ultima con la chiavetta che ci entra dentro
La chiavetta sull'asse e' solo appoggiata nella sede ed e' fatta a mezzaluna
la Scanalatura per la chiavetta nel foro della girante e' solo da una parte..per sfilare la girante, la prendi con le mani e la tiri verso di te..sotto troverai la chiavetta che probabilmente uscira' dalla sua sede..
La chiavetta sull'asse e' solo appoggiata nella sede ed e' fatta a mezzaluna
la Scanalatura per la chiavetta nel foro della girante e' solo da una parte..per sfilare la girante, la prendi con le mani e la tiri verso di te..sotto troverai la chiavetta che probabilmente uscira' dalla sua sede..
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renatino123
- 9/9
OK ....grazie....adesso ho capito!
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