Consiglio su acquisto carrello (grandi misure)

Tenente di Vascello
tonno (autore)
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- 1/14
Sto avendo difficoltà a scegliere il tipo di carrello che vorrei acquistare.

Mi occorre per spostare due gommoni, il mio Sacs 780 con 1 Verado 300 e l'Abate 870 di mio fratello con 2 Verado da 250...

Vorrei, se possibile, sapere se esistono carrelli che permettano il varo e l'alaggio di gommoni del tipo suddetto dagli scivoli.

L'auto per trainare non è un problema perchè ho molti amici con fuoristrada grossi o, all'occorrenza, un autista
con pickup che mi farebbe i trasferimenti in economia (gli pago solo il gasolio consumato).

Che portata utile ? pensavo che con un 2500kg ci dovrei stare dentro..
il mio sacs a libretto sta a 1500 o 1300 non ricordo, quello di mio fratello 1500, con motori e dotazioni ci dovrei stare dentro con entrambi ?

grazie a chi vorrà aiutarmi
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Capitano di Fregata
dna
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- 2/14
valuta bene il peso del gommo più pesante che caricherai, e scegli il carrello poco sopra a quel peso. monoasse e telaio basculante e non avrai alcun problema agli scivoli, magari un verricello elettrico per aiutarti.
A nuoto! Smile
Contrammiraglio
SVEVAGOM
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- 3/14
mah a mio avviso se dovesse optare per un mono (se prodotto, non lo so) asse , deve essere assolutamente gemellato !

tutto quel peso su due gomme sole UT Confused



ma credo che la scelta sia obbligata al doppio asse !
Tenente di Vascello
tonno (autore)
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- 4/14
penso che il doppio asse sia d'obbligo...
ma con questo è preclusa qualsiasi possibilità di varo/alaggio dagli scivoli ? (qualsiasi marca/modello)
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Capitano di Fregata
dna
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- 5/14
un monoasse è più agevole da spostare a mano e fare manovra, inoltre se ne trovano di più con telaio basculante, condizioni che credo tonno sta cercando visto che specifica il varo dagli scivoli. A quanto pare cerca tanta portata ma anche tanta maneggevolezza.
A nuoto! Smile
Contrammiraglio
SVEVAGOM
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- 6/14
d'accordo la manegevolezza ,ma ricordiamoci che stiamo parlando di un 25 q.li e non di un 15 , io ho varato diverse volte con il mio doppio asse e non ho mai avuto difficolta' , quando devo manovrare senza auto alzo al massimo il ruotino del timone fino a che le gomme del primo asse tocchino a malapena ed ecco fatto il carrello doppio asse acquisisce la manegevolezza di un mono , se invece lo devo lasciare fermo o devo movimentarlo nel mio piazzale , mi sono procurato due cerchi dove ho montato due gomme usate , da "sacrificare" (vedi ovalizzazione delle gomme ) al posto delle 4 che uso per viaggiare , . e il gioco e' fatto .
Guardiamarina
Argante
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- 7/14
Assolutamente doppio Asse, secondo me il Satellite 28 Q potrebbe essere la scelta giusta, hs i rulli basculanti e per il varo con scivolo mi sembra l'ideale
MAR.CO TWENTY-THREE YAMAHA 250HP
Capitano di Fregata
dna
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- 8/14
Rolling eyes scusate! ho avuto una svista e ragionavo sui 1500, invece è 2500!! sì, sì, doppio asse!
A nuoto! Smile
Contrammiraglio
SVEVAGOM
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- 9/14
UT Thumb Up
Capitano di Fregata
kiterman
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- 10/14
Franz,

il mio gommone e quello di mia sorella (Capelli 770) vengono varati con un doppio asse della Simacar NON basculante.

Unica accortezza il cambio dei cuscinetti quando, inevitabilmente, bagni i mozzi per la manovra e, magari, vuoi percorrere molto di più del classico tragitto garage-scivolo.
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Sailornet