North Star 185WRT: risistemazione gavone di poppa [pag. 15]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
dalmata62
Mi piace
- 141/162
Daria ha scritto:
dalmata62 ha scritto:
Ciao Daria,
volevo principalmente sapere se la carena è morbida o tende a sbattere, sai su quell'ondina corta di maestrale che si trova spesso in Croazia.
Condivido, con mio fratello, un Joker clubman '19, che teniamo a Zara ma ti posso dire che, per mia esperienza, ha una pessima carena, uno sbattimento infinito....
Sono quindi in procinto di fare un nuovo acquisto, il mio sogno sarebbe un Joker 650, ma visto i prezzi che chiedono rimango fuori budget.
Avrei addocchiato un 185 WRT e, siccome non ho possibilità di provarlo, volevo conoscere le tue impressioni.. e poi chissà, se l'affare va in porto, confrontarci qui in laguna. Tu dove lo tieni?


Eccomi.

Mi fai una domanda da un milione di dollari. E' un gommone con un baglio molto largo e una V poco profonda. Questo significa che ha una emorme abitabilità a bordo per la sua misura, ma paga tale vantaggio con un impatto un pò fastidioso sull'onda.
Io navigo quasi ogni anno in Croazia e non ho mai avuto nessun problema anche con un mare difficile, netta sensazione di sicurezza.
E' un 5.70 metri e non mi aspetto nessun miracolo, ti posso dire che con chi in gergo "ha manico", si è comportato benissimo, anche con un mare da paura ad un rientro da Lussino spaventoso.
E' un gommone un pò bagnato, perche a differenza del coaster la prua è molto in acqua e gli spruzzi se c'è molto vento te li prendi tutti; non chi guida però , l'enorme consolle ripara il guidatore veramente benissimo.

Per tutto il resto, è solidissimo e quindi pesante (ti ci vuole un carrello da 1500 kg), ottimamente rifinito e curato, il mio è la versione full quindi piena di optional, non ti dai fastidio anche in 6 adulti.

Ti posso solo proporre di provarlo, perchè la tua sensazione sarà quella che conta.

Io sono spesso in laguna e se tu esci con tuo fratello ci si può trovare e l'ho provi con le onde che ci sono alla bocca del Lido che a volte fanno veramente paura, più del mare aperto.

Io sono di parte, lo adoro totalmente, lo cambierei solo per il gemello più grande.

Dov'è questo northstar che hai visto?


Un pò lontano... a Tropea Sad
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dalmata62
Mi piace
- 142/162
Grazie delle info, da quello che mi hai detto non è il gommone per me....
Avendo già il JB clubman che, come dicevo, ha una navigazione "fastidiosa", cerco un gommone più morbido, anche se l'abitabilità del 185 mi attira molto.
Certo provarlo sarebbe il massimo.
Magari, impegni permettendo, potremmo provare ad organizzare un incontro, anche infrasettimanale.
Se credi possiamo scambiarci i rispettivi contatti.
Grazie ancora
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 143/162
- Ultima modifica di VanBob il 26/08/19 16:30, modificato 1 volta in totale
Aggiungiamo il male ai polpacci dovuti allo scalino basso che inevitabilmente li tocca con insistenza durante la guida? Non c'è verso di trovare una posizione che non procuri il problema.
Aggiungiamo che se vuoi vedere chi naviga dietro di te devi o essere un watusso o abbassarti per guardare sotto al roillbar che con la sua mole rende cieca tutta proravia?
gavone posteriore antipatico da manovrare per la presenza della cuscineria e tutto sommato scarso di capacità (se sei abituato al coaster).
Abitabilità degna di un familiare, ma per il rapporto lunghezza/larghezza è inevitabile sacrificare qualcosa al comfort su mare rognoso. Il clubman 19 va un po' meglio, anche in prestazioni che eguaglia pur con ben 25HP in meno, ma il design è un po' "passato" e non è molto comodo per la famiglia. Più leggero richiede un carrello più economico.

Prestazioni: con il 115 si fanno 32/34 nodi a carena pulita. Se è sporca dimenticali!
Consumi: con lo stesso motore siamo a medie di un litro per miglio in crociera di 20 nodi.

P.S.
si scivola sulla plancetta di poppa e ci si rompe un dito del piede!!!!re: North Star 185WRT: risistemazione gavone di poppa


Improponibile ogni confronto con il coaster 650 che gli prende quasi un metro. Quest'anno, testimone proprio Daria, sono a 0.9 litri/miglio con lo yamaha 150.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dalmata62
Mi piace
- 144/162
VanBob ha scritto:
Cmq sul 185 potrei dirti qualcosa anche io Razz. Come anche sul clubman 19 che ho avuto.

Ben vengano le tue impressioni, condividi le mie sul clubman?
Certo che il JB 650 è tutta un'altra storia....
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 145/162
Ho appena scritto prima di te
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
Daria (autore)
Mi piace
- 146/162
VanBob ha scritto:
Aggiungiamo il male ai polpacci dovuti allo scalino basso che inevitabilmente li tocca con insistenza durante la guida? Non c'è verso di trovare una posizione che non procuri il problema.
Aggiungiamo che se vuoi vedere chi naviga dietro di te devi o essere un watusso o abbassarti per guardare sotto al roillbar che con la sua mole rende cieca tutta proravia?
gavone posteriore antipatico da manovrare per la presenza della cuscineria e tutto sommato scarso di capacità (se sei abituato al coaster).
Abitabilità degna di un familiare, ma per il rapporto lunghezza/larghezza è inevitabile sacrificare qualcosa al comfort su mare rognoso. Il clubman 19 va un po' meglio, anche in prestazioni che eguaglia pur con ben 25HP in meno, ma il design è un po' "passato" e non è molto comodo per la famiglia. Più leggero richiede un carrello più economico.

Prestazioni: con il 115 si fanno 32/34 nodi a carena pulita. Se è sporca dimenticali!
Consumi: con lo stesso motore siamo a medie di un litro per miglio in crociera di 20 nodi.

P.S.
si scivola sulla plancetta di poppa e ci si rompe un dito del piede!!!!re: North Star 185WRT: risistemazione gavone di poppa


Improponibile ogni confronto con il coaster 650 che gli prende quasi un metro. Quest'anno, testimone proprio Daria, sono a 0.9 litri/miglio con lo yamaha 150.


Perchè io non ti costo nulla, praticamente non mi dai da mangiare, e non peso niente re: North Star 185WRT: risistemazione gavone di poppa

Non c'è nessuno scalino, il sedile dell'enorme divano di poppa sporge verso la consolle di due cm di troppo, andando a toccare i polpacci del guidatore.

Idea! Vendiamo al nostro amico entrambi i gommoni cosi è doppiamente contento!!
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 147/162
VanBob ha scritto:
Daria ha scritto:
VanBob ha scritto:
Cmq sul 185 potrei dirti qualcosa anche io Razz.


Se, adesso facciamo pure gli edotti sul MIO mezzo.

Beh, "qualche" miglio ce l'ho fatto.


Si. Il miglio verde SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica Razz Weedman
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio di divisione
Daria (autore)
Mi piace
- 148/162
dalmata62 ha scritto:

Certo provarlo sarebbe il massimo.
Magari, impegni permettendo, potremmo provare ad organizzare un incontro, anche infrasettimanale.
Se credi possiamo scambiarci i rispettivi contatti.
Grazie ancora


Infrasettimanale è impossibile, ma forse già il we del 7 sono in zona laguna.

Ci aggiorniamo qualche giorno prima.

Comunque, il rollbar è fenomenale, solido come mai nessun altro visto, vi poggia un tendalino telescopico che tiene fino a 25 nodi in navigazione, io mi ci siedo sopra e dall'alto guardo se ci sono meduse in zona mentre le bimbe nuotano.

Insomma, ma de che stamo a parla'

re: North Star 185WRT: risistemazione gavone di poppa

re: North Star 185WRT: risistemazione gavone di poppa
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dalmata62
Mi piace
- 149/162
Daria ha scritto:
dalmata62 ha scritto:

Certo provarlo sarebbe il massimo.
Magari, impegni permettendo, potremmo provare ad organizzare un incontro, anche infrasettimanale.
Se credi possiamo scambiarci i rispettivi contatti.
Grazie ancora


Infrasettimanale è impossibile, ma forse già il we del 7 sono in zona laguna.

Ci aggiorniamo qualche giorno prima.

Comunque, il rollbar è fenomenale, solido come mai nessun altro visto, vi poggia un tendalino telescopico che tiene fino a 25 nodi in navigazione, io mi ci siedo sopra e dall'alto guardo se ci sono meduse in zona mentre le bimbe nuotano.

Insomma, ma de che stamo a parla'

re: North Star 185WRT: risistemazione gavone di poppa

re: North Star 185WRT: risistemazione gavone di poppa


Attendo tue info per un'eventuale prova.
Riguardo al rollbar, anche ad occhio si vede che è una struttura solida... Veramente un bel gommone!
Com'è difficile la scelta, sopratutto cercando di non sforare il budget Rolling Eyes
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 150/162
OFF TOPIC Vieni a provare un gommone serio! King 600!
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Sailornet