Yamaha 6cv 2t devo cambiare il gambo (da corto a lungo) come si procede? fatto!! [pag. 2]

Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 11/30
smontare gli ingranaggi del piede di per sè non è complicato, segui l'esploso e se hai un pò di pratica con la meccanica il tutto viene da sè.
I cuscinetti, almeno nel mio Yamachino, escono senza forzare occhio solo hai paraoli e le guarnizioni altrimenti rischi che entri acqua.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottotenente di Vascello
ctlrf9
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- 12/30
io ho trasformato un 15 envinrude corto in lungo, vai tranquillo che è una cosa semplice se hai un pò di manualità
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 13/30
si, grazie anche al modellismo un po' di manualita' non mi manca, sapete se le chiavi inglesi di questi motori sono in pollici o vanno bene quelle che utilizziamo noi?
Sottotenente di Vascello
ctlrf9
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- 14/30
envinrude era in pollici, yamaha non saprei
alla fine son 3 pezzi da cambiare, astina marce, albero e il pezzo di gambale
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 15/30
c'e' anche il tubo dell'acqua in metallo, ma il gruppo girante va' smontato per estrarre l'albero?
Sottotenente di Vascello
ctlrf9
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- 16/30
direi proprio di si, il girante gira perchè sull'albero ha una tacca che lo tiene
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 17/30
ok grazie magari quando comincero' ad fare il lavoro postero' delle foto potrebbero essere utili anche ad altri spero di non incontrare problemi tipo bulloni bloccatti etc etc
Sottotenente di Vascello
ctlrf9
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- 18/30
auguri Felice procurati wd40 e se non c'è l'hai il cacciavite a battere
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
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- 19/30
si ho preso il crc 6-66 marine e anche il cacciavite a battere che e' miracoloso!
Sottotenente di Vascello
ctlrf9
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- 20/30
decisamente ti salva la vita in alcuni casi, in altri ti rompe le teste dei bulloni ma va bhe Razz
non essere tirchio di wd40 o crc mi raccomando
Sailornet