Yamaha 6cv 2t devo cambiare il gambo (da corto a lungo) come si procede? fatto!! [pag. 2]
toaldoeta
- 11/30
smontare gli ingranaggi del piede di per sè non è complicato, segui l'esploso e se hai un pò di pratica con la meccanica il tutto viene da sè.
I cuscinetti, almeno nel mio Yamachino, escono senza forzare occhio solo hai paraoli e le guarnizioni altrimenti rischi che entri acqua.
I cuscinetti, almeno nel mio Yamachino, escono senza forzare occhio solo hai paraoli e le guarnizioni altrimenti rischi che entri acqua.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
ctlrf9
- 12/30
io ho trasformato un 15 envinrude corto in lungo, vai tranquillo che è una cosa semplice se hai un pò di manualità
martiello123 (autore)
- 13/30
si, grazie anche al modellismo un po' di manualita' non mi manca, sapete se le chiavi inglesi di questi motori sono in pollici o vanno bene quelle che utilizziamo noi?
ctlrf9
- 14/30
envinrude era in pollici, yamaha non saprei
alla fine son 3 pezzi da cambiare, astina marce, albero e il pezzo di gambale
alla fine son 3 pezzi da cambiare, astina marce, albero e il pezzo di gambale
martiello123 (autore)
- 15/30
c'e' anche il tubo dell'acqua in metallo, ma il gruppo girante va' smontato per estrarre l'albero?
ctlrf9
- 16/30
direi proprio di si, il girante gira perchè sull'albero ha una tacca che lo tiene
martiello123 (autore)
- 17/30
ok grazie magari quando comincero' ad fare il lavoro postero' delle foto potrebbero essere utili anche ad altri spero di non incontrare problemi tipo bulloni bloccatti etc etc
ctlrf9
- 18/30
auguri procurati wd40 e se non c'è l'hai il cacciavite a battere
martiello123 (autore)
- 19/30
si ho preso il crc 6-66 marine e anche il cacciavite a battere che e' miracoloso!
ctlrf9
- 20/30
decisamente ti salva la vita in alcuni casi, in altri ti rompe le teste dei bulloni ma va bhe
non essere tirchio di wd40 o crc mi raccomando
non essere tirchio di wd40 o crc mi raccomando
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