Sterzo duro [pag. 2]
sasi70 (autore)
- 11/26
ti ringrazio waluci provero anche cosi ma mi sembra strano
pidipompa
- 12/26
Ciao sinceramente la cosa mi sembra un po strana, pero se tu dici che il cavo è nuovo e che scorre benissimo anche senza essere attaccato al motore, e il motore gira benissimo, io suppongo che sia quel braccetto che fa da leva per tra il monocavo e il motore come hai detto provalo a spostare su uno di quei tre fori e facci sapere
sasi70 (autore)
- 13/26
si l'avevo pensato anche io provero a spostare il braccetto e vedere cosa succede,anche perche se non migliora non saprei cosa fare cmq vi faro sapere pero fino a sabato prossimo non vado alla barca ma sabato sera quando torno da pesca vi faccio sapere anche se è tardi grazie a tutti per il vs aiuto
Leghorn88
- 14/26
Ciao a tutti.Per mia esperienza potrebbe anche essere dovuto alla scatola di sterzo sottodimensionata.
Ma se hai sempre avuto quel motore ed ha sempre fatto il suo lavoro dubito che si tratti di questa,
il tuo problema a me lo ha fatto dal passaggio da 521 a 737,col 521 nessuno problema,ma col 737 piu' acceleravo piu' lo sterzo diventava duro,fino a piantarsi.non credo cmq sia la stessa situazione,ma tienila cmq di conto
Ma se hai sempre avuto quel motore ed ha sempre fatto il suo lavoro dubito che si tratti di questa,
il tuo problema a me lo ha fatto dal passaggio da 521 a 737,col 521 nessuno problema,ma col 737 piu' acceleravo piu' lo sterzo diventava duro,fino a piantarsi.non credo cmq sia la stessa situazione,ma tienila cmq di conto
sasi70 (autore)
- 15/26
il motore in questione il 70 lo montato ora prima c'era un mariner magnum 4 pero non so come andava perche la barca lo acquistata ora o sostituito il motore prima perche o la patente poi perche mi sono accorto che il mariner aveva un pistone grippato, potrebbe essere che magari a una potenza superiore e la scatola non va bene ..
sasi70 (autore)
- 16/26
qualcuno mi sa dire anche magari con una foto quale barra ci vuole per il johnson 70 cioè la barra che va dal motore al cavo grazie
MaxM100
- 17/26
ropanda
- 18/26
quoto al 100 %
il problema è l'angolazione motore troppo negativo, fa quello.
è molto provabile che nel tuo indicatore trim non segna quello che realmente fa il motore, segna neutro ma è negativo.
la prova è che fuori del acqua si muove senza fatica.
poi dovresti renderti conto che la prua non si alza.
il problema è l'angolazione motore troppo negativo, fa quello.
è molto provabile che nel tuo indicatore trim non segna quello che realmente fa il motore, segna neutro ma è negativo.
la prova è che fuori del acqua si muove senza fatica.
poi dovresti renderti conto che la prua non si alza.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
essebi
- 19/26
non è che si è allentata la pinnetta ,girandosi
Delavega
- 20/26
Dalla mia poca esperienza posso dirti che dipende da 2 fattori:
1. Torsione dovuta al senso di rotazione dell'elica. Lo dimostra il fatto che da un lato è morbido e dall'altro no. Prova del 9 che al minimo od in secca lo sterzo è morbido in entrambi i lati.
2. Non perfetta regolazione del trim.
Ribadisco, sto entrando adesso in questo mondo, ma dato che ci sono passato anch'io, ho da poco chiesto in cantiere.
1. Torsione dovuta al senso di rotazione dell'elica. Lo dimostra il fatto che da un lato è morbido e dall'altro no. Prova del 9 che al minimo od in secca lo sterzo è morbido in entrambi i lati.
2. Non perfetta regolazione del trim.
Ribadisco, sto entrando adesso in questo mondo, ma dato che ci sono passato anch'io, ho da poco chiesto in cantiere.
Sea Life 530 + e-Tec 40cv
Prima Mariner 500 + Honda Stroke 40 cv
Prima Jonhson 737 GT
Prima Mariner 500 + Honda Stroke 40 cv
Prima Jonhson 737 GT
Argomenti correlati