Vendesi portagommone per tetto auto con argano

INSERZIONE CHIUSA
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
Mi piace
- 1/22
come da titolo vendo questo portagommone per tetto auto come da depliant . il sistema come vedete dalle foto può caricare facilmente un gommone bastano 2 persone inizialmente poi con l'argano e le slitte che ha a disposizione se lo carica da solo. unica differenza con le foto di questo depliant sono gli attacchi per il fissaggio del portagommone al tettuccio che sono nuovi e universali .
la cifra che vorrei recuperare è di 100,00 euro più spedizione o consegna a mano.
portagommone per tetto auto con argano
Sottotenente di Vascello
mask87
Mi piace
- 2/22
ciao, dal depliant non si vede e capisce niente....potresti inserire qualche foto???
inoltre si può sapere che tipo di gommone ci caricavi (lunghezza, chiglia rigida o gonfiabile, peso, ecc), come mai lo togli?
si tratta per caso di quel portagommone che anni fa produceva quella ditta di milano che ora non esiste più?
Il mare è vita
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
Mi piace
- 3/22
lo vendo perchè lo usavo con un marshall m 40 VTR con timoneria quindi 90 kg e oltre fra gommone gavoni e altro per una lunghezza di 3,7 m. quindi ogni volta che andavo a mare dovevo perdere 40 minuti se mi andava bene per posizionare motore monoleva e timoneria. stessa cosa al ritorno rismontare il tutto metterlo in macchina e caricare il gommone sul portagommone,adesso sono in trattativa per un carrellino , e per il momento uso un carrelino che mi ha prestato un rimessaggio.come ho un secondo libero ti posto le foto originali .comunque dovrebbe essere quel modello da te descritto che costruiva una ditta di milano con scivolo ed argano .
Sottotenente di Vascello
mask87
Mi piace
- 4/22
guarda caso, cosa strana, anche io ho un marshall m40 VTR con 2 gavoni e timoneria in VTR.....siamo intorno ai 90-95kg....
anche io ho un portagommone del genere ma a quello originale ho dovuto fare parecchie modifiche perchè toccava la chiglia sul ferro e poi la corda aggancia dietro e nel momento che è quasi su stesso a tirarlo da poppa me lo fa impennare....tu quante barre usavi sul tetto per poggiarci questo sistema sopra 2 o 3 barre?
Il mare è vita
Guardiamarina
0376davide
Mi piace
- 5/22
foto Smile Sailor
Tenente di Vascello
manolo2005 (autore)
Mi piace
- 6/22
Allora io ho sostituito gli attacchi delle barre perche' gli originali erano per macchine con profiloagrondaia. Le barre erano 3 ma ne ho usato 2 pero anche il mio meccanico quando l'aveva montato aveva fatto delle modifiche . Io comunque quando lo utilizzavo avevo 3 innesti allo scivolo quindi la salita del gommone era molto graduale visto la minore pendenza.io lo agganciavo allo specchio di poppa e poi usavo il suo argano e risaliva tranquillamente.pero ' ripeto io avevo motore e timoneria a semiponte che smontavo prima di caricarlo sulla macchina e farmi ogni volta quei 70 metri sulla sabbia in salita uno col motore e l'altro con la timoneria non era il massimo.comunque domani vado in garage e gli faccio qualche foto. Comunque il mio modello era quello grande perche' ne esistevano 2 varianti.
Sottotenente di Vascello
mask87
Mi piace
- 7/22
Ho capito, fammi diverse foto in diverse prospettive, me le invii all'indirizzo email: mascolo_carlo@yahoo.it , inoltre se per cortesia me lo misuri in lunghezza, il mio ad esempio è lungo 165 cm e noto che è un pò corto per questo gommone, inoltre volevo sapere se lo sali e quindi trasporti sgonfio o gonfio e su che auto lo trasporti.... io ad esempio lo trasporto sgonfio su una ford focus wagon ed il problema è che l'attrezzo lo devo tenere abbastanza indietro perchè quando porto la slitta giù tocca sul cofano, quindi mettendolo molto indietro il peso è distribuito al 70-80 % sulla parte posteriore della macchina e ciò è una cosa rilevante....
aspetto le tue foto...
grazie mille
Il mare è vita
Sottotenente di Vascello
mask87
Mi piace
- 8/22
dimenticavo di chiederti un'altro particolare: trasportandolo sulla sabbia, visto che il peso del tutto era intorno ai 90kg, lo trasportavi con ruote di alaggio per sabbia o gomme normali??? non ti arenavi? grazie e scusa x le domande
Il mare è vita
Capitano di Corvetta
gesposx
Mi piace
- 9/22
Mi interessa per uno sgonfiabile di 4 mt che ho a Cirella. Per il prezzo ci siamo. Mi accodo, e se non lo hai venduto mi giri le foto?
Sul profilo trovi tutti i miei riferimenti. Nel caso ci accordiamo in PM.
Ciao
Giovanni
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Sottotenente di Vascello
mask87
Mi piace
- 10/22
manolo allora?
Il mare è vita
Sailornet