Mercury F40 4t EFI - schema cablaggi e Smartcraft [pag. 2]
andreascinti
- 11/17
Ciao, Lux,
cerco di aiutarti andando a memoria in quanto non ho più il gommone e gli schemi (sono ripassato alla locomozione a vento.... con una vecchia signora in legno che sto risistemando con calma ).
Se ricordo bene dal motore arriva un cavo che va collegato alla junction box, dalla junction box poi devi partire per collegare il resto con i cavi che hai in dotazione, il cavo che ho visto sciolto nelle foto dovrebbe essere quello che serve per collegare lo strumento Smartcraft alla junction box, poi da quel cavo partono delle prese che servono per collegare gli strumenti analogici (ho visto dalle foto che hai una versione di smartcraft differente da quella che avevo io e quindi alcuni collegamenti potrebbero essere differenti). Tutti i connettori dovrebbero essere a prova di errore e quindi non dovrebbe essere possibile commettere errori.
Un'aggiunta: se ti dovesse servire un positivo sotto chiave devi utilizzare il filo marcato con la scritta horn o beeper (dovrebbe essere uno di filo marrone).
Spero di esserti stato di aiuto, all'occorenza rimandami un MP per ulteriori suggerimenti.
Ciao
Andrea
cerco di aiutarti andando a memoria in quanto non ho più il gommone e gli schemi (sono ripassato alla locomozione a vento.... con una vecchia signora in legno che sto risistemando con calma ).
Se ricordo bene dal motore arriva un cavo che va collegato alla junction box, dalla junction box poi devi partire per collegare il resto con i cavi che hai in dotazione, il cavo che ho visto sciolto nelle foto dovrebbe essere quello che serve per collegare lo strumento Smartcraft alla junction box, poi da quel cavo partono delle prese che servono per collegare gli strumenti analogici (ho visto dalle foto che hai una versione di smartcraft differente da quella che avevo io e quindi alcuni collegamenti potrebbero essere differenti). Tutti i connettori dovrebbero essere a prova di errore e quindi non dovrebbe essere possibile commettere errori.
Un'aggiunta: se ti dovesse servire un positivo sotto chiave devi utilizzare il filo marcato con la scritta horn o beeper (dovrebbe essere uno di filo marrone).
Spero di esserti stato di aiuto, all'occorenza rimandami un MP per ulteriori suggerimenti.
Ciao
Andrea
protea
- 12/17
Scusa lux,
Qualche problema al lavoro, rientrato venerdì sera ed oggi riparto
Ieri ho provato a fare qualche foto......ma è un casino. I collegamenti sono fatti malissimo e non si capisce nulla. Questo inverno devo mettermi a fare l'impianto elettrico.
Qualche problema al lavoro, rientrato venerdì sera ed oggi riparto
Ieri ho provato a fare qualche foto......ma è un casino. I collegamenti sono fatti malissimo e non si capisce nulla. Questo inverno devo mettermi a fare l'impianto elettrico.
etiam capillum unum habet umbram suam
lux (autore)
- 13/17
non preoccuparti Protea..
Grazie mille Andrea... potrebbe bastare, domani provo ... ho qualche dubbio..
Ovviamente per il dovere della condivisione a fine lavoro posterò la situazione definitiva.
Ho solo una perplessità-domanda.:
Per come hai scritto dal motore deduco parte uno e uno solo cablaggio??
Perchè l'unico cablaggio che parte (perchè lo ho collegato io ad un connettore cilindrico sulla parte anteriore del motore) dal motore io lo ho inserito nel connettore della manetta! Quindi devo staccarlo dalla manetta e interporre la junction box.
Non vorrei sbagliarmi ma ,nel piccolo delle mie capacità, era esattamente la prima prova che feci....senza risultato.
Domani ricontrollo... ma nelle varie prove arrivai alla conclusione che la junction box non era un semplice "parallelo del bus" ma avesse delle porte che dovevano essere impegnate secondo un "ordine" sequenziale, visto che in una porta c'è un terminatore..
Stranamente (forse meglio dire "appositamente") non vi è alcun numero o indicazione!!!
Domani riprovo..
Grazie mille Andrea... potrebbe bastare, domani provo ... ho qualche dubbio..
Ovviamente per il dovere della condivisione a fine lavoro posterò la situazione definitiva.
Ho solo una perplessità-domanda.:
Per come hai scritto dal motore deduco parte uno e uno solo cablaggio??
Perchè l'unico cablaggio che parte (perchè lo ho collegato io ad un connettore cilindrico sulla parte anteriore del motore) dal motore io lo ho inserito nel connettore della manetta! Quindi devo staccarlo dalla manetta e interporre la junction box.
Non vorrei sbagliarmi ma ,nel piccolo delle mie capacità, era esattamente la prima prova che feci....senza risultato.
Domani ricontrollo... ma nelle varie prove arrivai alla conclusione che la junction box non era un semplice "parallelo del bus" ma avesse delle porte che dovevano essere impegnate secondo un "ordine" sequenziale, visto che in una porta c'è un terminatore..
Stranamente (forse meglio dire "appositamente") non vi è alcun numero o indicazione!!!
Domani riprovo..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
andreascinti
- 14/17
Ciao Lux,
abbi pazienza ma come ti ho scritto vado a memoria, hai ragione, dal motore arriva un cavo con connettore che devi collegare alla manetta, dalla manetta parte un cablaggio con connettore da collegare alla junction box e alla junction box devi anche collegare lo strumento Smartcraft, sono quasi certo che non importa dove colleghi i connettori sulla junction box.
Ciao
Andrea
abbi pazienza ma come ti ho scritto vado a memoria, hai ragione, dal motore arriva un cavo con connettore che devi collegare alla manetta, dalla manetta parte un cablaggio con connettore da collegare alla junction box e alla junction box devi anche collegare lo strumento Smartcraft, sono quasi certo che non importa dove colleghi i connettori sulla junction box.
Ciao
Andrea
lux (autore)
- 15/17
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
thedentex
- 16/17
Scusami!quale cavo va collegato al smart Kraft.
thedentex
- 17/17
Io oltre a i due che hai fotografato,ne avrei un terzo lungo con connettore maschio e femmina.
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