Motore yamaha 70 cm3 - 3 cv - 2 tempi - carburazione -

Comune di 1° Classe
jonni55 (autore)
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- 1/8
egregi gommonauti buongiorno,
facendo dell'ordinaria manutenzione in particolare "pulizia del cycler" per problemi di minimo e massimo che ho durante la navigazione ho scoperto che ci sono n 2 cycler nel carburatore ed 1 di questi e' chiuso da un tappetto di plastica (probabilmente sarà uscito così dalla fabbrica).
Chiedo a tutti voi, non avendo il libretto di manutenzione:
se il 2^ cycler chiuso dal tappetto di plastica sia di riserva in caso che il 1^ cycler si otturi ;
se si puo' togliere il tappetto al 2^ cycler e quindi lo si fa andare con tutti e due migliorandone le prestazioni ;

Saluti tutti ed alla prossima.
Sottocapo
sanpippo
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- 2/8
lassa stare...

1 è il getto di minimo (quello con il tappo in gomma)
2 è il getto di massimo

se togli il tappo in gomma impari ad usare le pagaie.
wiva la barca e il gommone senza dimenticare il motore...
Comune di 1° Classe
jonni55 (autore)
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- 3/8
Ti ringrazio per il suggerimento e l'utile consiglio che mi hai dato, non ho il fisico per usare le pagaie.
jonni55
Comune di 1° Classe
jonni55 (autore)
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- 4/8
Visto la tua disponibilità e la mia ignoranza in materia ti chiedo "come fa a succhiare miscela il cycler del minimo se l'entrata e' ostruita dal tappo di plastica".
Ti saluto
Capitano di Corvetta
giordanojgor
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- 5/8
Chiedo a voi di mettere anche delle foto dei cycler in modo che i profani come me potrebbero sapere cosa smontare e pulire in caso di problemi o di ordinaria manutenzione,grazie!
P.S.:a proposito ma ogni quanto si puliscono i carburatori?Come ci si accorge che non vanno?
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Sottocapo
sanpippo
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- 6/8
jonni55 ha scritto:
Visto la tua disponibilità e la mia ignoranza in materia ti chiedo "come fa a succhiare miscela il cycler del minimo se l'entrata e' ostruita dal tappo di plastica".
Ti saluto


semblice se togli il getto del max guarda che c'è un forellino che fa comunicare i due canalli di getti praticamente tutta la benzina passa atraverso il getto del max. Ner il canale del getto del minimo c'è molta più tubolenza quando la farfalla del carburatore è chiusa e autoamticamente aspira la benzina dal getto del minimo mentre quando apri la farfalla si crea più turbolenza o effetto venturi sul canale del max
wiva la barca e il gommone senza dimenticare il motore...
Comune di 1° Classe
jonni55 (autore)
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- 7/8
Sottocapo ,
grazie delle spiegazioni appena smontero' di nuovo il carburatore guardero' il tutto per come hai detto.

Visto che sei padrone della materia mi hanno detto che questo "Jamaha Malta" e' depotenziato da 6 a 3 cavalli : TI RISULTA ????????????????????

se fosse vero ciò come si fa a portarlo dagli attuali 3 a 6 per come dicono.

Un saluto

p.s. per giordanojgor anche io sono un profano mi affido ad amici che ne sanno più di me ho iniziato quest'anno a far pesca dalla barca , ho una piccola imbarcazione di 3 metri in vetroresina e monto secondo le persone che porto o il motore da 3 cv o quello da 8 cv della Johnson.

penso pero' che si potrebbe fare ordinaria manutenzione possedendo i libretti di manutenzione che manco a dirlo sono una rarità e non li ha nessuno

ti saluto
Sottocapo
sanpippo
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- 8/8
jonni55 ha scritto:
Sottocapo ,
Visto che sei padrone della materia mi hanno detto che questo "Jamaha Malta" e' depotenziato da 6 a 3 cavalli : TI RISULTA ????????????????????

se fosse vero ciò come si fa a portarlo dagli attuali 3 a 6 per come dicono.



Ma..... se guardi il Malta mono cilindrico non ricordo la cilindrata forse 80cc secondo tè con tutta la fantasia possibile e mantenendo una certa affidabilità del motore in questione sono possibili 6hp ?????????? il buon senso dice che non è possibile.
wiva la barca e il gommone senza dimenticare il motore...
Sailornet