Suzuki 140 non prende piu di 4800 cqua [pag. 2]

Sergente
onoami (autore)
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- 11/30
grazie per le informazioni ...il gommone attualmente è in acqua ...e non saprei come far pulire gli iniettori ...sapete per caso se è facile smontarli ? per peppe mi fai sapere del tuo meccanico ....su un messaggio privato per evitare la pubblicità !
il mio futuro è nel mare
Capitano di Corvetta
peppe2092
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- 12/30
Scusa onoami leggo solo ora la tua risposta; ti confermo che per pulire gli iniettori bisogna togliere la barca fuori dall'acqua diciamo che non e proprio come pulire un carburatore e credo sia meglio affidarsi ad un meccanico. Il mio ha detto che è roba da poco fare una pulizia ( ma lui e del mestiere ed ha i mezzi giusti) l'unico problema e che qui da noi in un piccolo paese Dove ci conosciamo tutti non si aggiungono ai prezzi del meccanico le voci "materiali di consumo, varo/alaggio,smaltimento olio ecc ecc "
Da noi funziona che paghi il pezzo di ricambio che serve e quel tanto che basta di manodopera spesse volte calcolata non sulle ore di lavoro ma così a occhio.
Quindi tornando a noi, Porta un meccanico a bordo e fai controllare per bene poi valuta in seguito se Sia il caso di fare la pulizia perché tra varo alaggio ecc ecc non sono pochi soldi da voi a Roma.
Sergente
Capitan Circio
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- 13/30
Onoami poi tienici al corrente degli sviluppi,cosa era ,il prezzo ecc.ecc! Ma il motore di che anno è?
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 14/30
ciao
ho il tuo stesso motore , fai una prova smonta le candele e vedi di che colore è l'elettrodo interno.
gli iniettori gli ho già smontati e la procedura con un di manualità di meccanica non è difficile ma spiegare a voce non è semplice
vedo che sei di roma , se vuoi ci possiamo incontrare e a voce ti do le indicazioni necessarie
trova qualcuno che fa la pulizia degli iniettori e poi pocredi allo smontaggio.
un consiglio , il suzuki df 140 ha tre filtri benzina .
il primo è il classico flitro a bicchierino
il secondo è un filtro ad alta pressione
il terzo è un picolo filtro a rete che è situato dentro il vapor separetor

eventualmente i tuoi riferimenti me li puoi manadare in pm.
ciao
"Solo sul Mare si è davvero liberi" - Eugene O’Neill
Sergente
Capitan Circio
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- 15/30
In privato? no no ..vengo pure io..casomai ti porto un aggeggio che pulisce i gioielli con gli ultrasuoni ...sperando che funzioni con gli iniettori,non l'ho mai provato su nulla.Fatemi sapere!
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 16/30
Capitan Circio ha scritto:
In privato? no no ..vengo pure io..casomai ti porto un aggeggio che pulisce i gioielli con gli ultrasuoni ...sperando che funzioni con gli iniettori,non l'ho mai provato su nulla.Fatemi sapere!

ci sono dei centri che hanno le apparecchiature apposite per fare queste pulizie e poi provarli
"Solo sul Mare si è davvero liberi" - Eugene O’Neill
Sergente
Capitan Circio
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- 17/30
Ma certo...sarebbe meglio!
Cortesemente potreste allegare le foto dove risiedono i tre filtri?
Sergente
onoami (autore)
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- 19/30
grazie a tutti ,siete utili e molto disponibili ......il mio suzuki 140 è della fine 2003 ...è stato acquistato quest'inverno apparentemente si presenta bene il contagiri segna solo 180 ore , ma già all'inizio soffriva di mali strani ...tanto che oggi non lo sopporto più ....ho tribolato per risolvere il problema della spia dell'acqua che era quasi inesistente .....ho risolto il tutto aprendo il tappo del termostato ,e i coperchietti degli zinchi interni ,ho infiltrato nelle camere di raffeddamento del calfort per lavatrice ,ho richiuso tutto ..e ho fatto girare il motore in un bidone pieno di acqua e calfort liquido...dopo 15 minuti il getto della spia era così potente che arrivava a tre metri di distanza ...domenica stavo all'argentario e improvvisamente il motore ha incominciato ad affogarsi ancora più vistosamente ..tanto da non riuscire neanche a planare ...tornato in porto ho fatto lo spurgo del vaporetor fuel ...ho svitato la vite num 7 indicata negli spaccati ...ma non mi sembra di aver sortito grandi effetti ......oggi disperato ho riportato il gommone a Roma e da domani cercherò di trovare una soluzione ....ho notato che smontare gli iniettori non dovrebbe essere così difficile !!!....Pensate che con una diagnosi con il pc si evidenzi il guasto ?? grazie Marco
il mio futuro è nel mare
Capitano di Corvetta
Frik
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- 20/30
Un mio amico aveva un problema simile su un 250, andava quasi bene fino a 4000 giri, poi saliva lentamente solo fino a 4500, ha risolto sostituendo il fuel regulator nella vaschetta del separatore di vapori. Il problema si è creato per la presenza di acqua nella benzina che ha fatto arrugginire la pompetta della benzina e la polvere di ruggine ha ostruito il regolatore.
Sailornet