Collegamento evinrude 521 [pag. 6]

Sottotenente di Vascello
lele30 (autore)
Mi piace
- 51/68
Ciao boxer senti ma il positivo della batteria lo metto al soleinoide con il filo blu o dall'altra parte?
Comunque ho verificato il filo blu va dalla morsettiera al soleinoide!cmq scua per le domande!!dimenticavo se non sbaglio
La foto quella dei cavi ci sono i cavi quelli tutti insieme
Che mi hai detto per il blocchetto chiave,poi ci sono
I due cavi batteria che uno va al soleinoide e l'altro non ricordo!!piano piano sto riuscendo a capire!!!
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 52/68
Ciao lele quando riusciremo a sistemare il tutto mi pagherai un caffè Sbellica allora come già scritto quello che colleghi al + della batteria va al solenoide ,quello che colleghi al - della batteria ad un qualsiasi bullone del motore . Se il filo azzurro va al solenoide in uno dei perni grandi ( ti rammento che nel solenoide ci sono due perni grandi e due perni piccoli quelli grandi servono per il motorino d'avviamento e sono di potenza mentre quelli piccoli servono per attuare il solenoide stesso ) il cavetto che viene dalla batteria + va collegato insieme mentre al perno opposto dovresti già avere un cavo grande collegato che va al motorino di avviamento , fai riferimento allo schema che ti ho mandato mi sembra abbastanza chiaro a parte i colori che ho messo solo per differenziare i circuiti
Sottotenente di Vascello
lele30 (autore)
Mi piace
- 53/68
Va bene te ne pagheró due di caffe ma non
Mi hai detto da quale parte del soleinoide va collegato il + della batt
Quello volevo sapere se dal lato del filo blu o l'altro lato!adesso non so se me lo
Hai detto ma scusa non lo trovo grazie
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 54/68
Se il filo azzurro va al solenoide in uno dei perni grandi ( ti rammento che nel solenoide ci sono due perni grandi e due perni piccoli quelli grandi servono per il motorino d'avviamento e sono di potenza mentre quelli piccoli servono per attuare il solenoide stesso ) il cavetto che viene dalla batteria + va collegato insieme mentre al perno opposto dovresti già avere un cavo grande collegato che va al motorino di avviamento .Questo ti ho scritto ieri ,quale perno? non importa quello che ti fa più comodo l'importante e che il filo azzurro sia collegato con il cavetto che viene dalla batteria cosi ti assicuri il mantenimento della carica
Sottotenente di Vascello
lele30 (autore)
Mi piace
- 55/68
Ciao e grazie boxer 6stato gentilissimo. Senti ti faccio
Una domanda sul bottazzo,io ho il bottazzo un po secco
Esiste qualcosa da dargli e fallo tornare abbastanza buono non dico nuovo? Grazie
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 56/68
Ciao lele ti avevo già scritto nel topics che avevi aperto ormai il sole ed il mare lo hanno rovinato irreparabilmente e quando ero nell'associazione avevamo il bottazzo di un gommoncino che però era diventato appiccicoso ,l'avevamo pulito bene con acetone e poi verniciato con una vernice che rimaneva gommosa (ci sono vari colori) è durato circa 4 anni poi io sono andato via dall'associazione e non so dirti che fine abbia fatto ,non so dirti però dove reperire quella vernice puoi provare da chi vende accessori nautici o da chi vende vernici (in maniera professionale no obi, brico ecc.)dalle mie parti c'è addirittura una fabbrica di vernici
Sottotenente di Vascello
lele30 (autore)
Mi piace
- 57/68
Ciao boxer! Senti ma di che base erano le vernici te lo ricordi
Per caso? Un'altra cosa riguardo al motore se io lo
Metto sullo specchio di poppa come faccio a sapere se
È centrato bene?ma poi ci devo mettere anche dei bulloni? Poi il
Mio motore ha che quando accelero (tramite manetta per ora che
L'ho provato nella tinozza),e poi decelero mi rimane su di giri per un po e poi
cala di reggime poi se riaccelero mi fa tipo un calo,tipo
Che affiga e poi va al massimo!che sara'?? Grazie
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 58/68
Ciao lele la base della vernice non la ricordo sono passati più di 6 anni mi spiace, per la centratura puoi fare anche con il semplice metro dal motore all'esterno barca e se sbagli un paio di cm non succede nulla non dobbiamo fare le corse che deve essere tutto perfetto .Per il fatto d' imbullonarlo allo specchio di poppa dipende da te e dal posto dove ti trovi da noi hanno rubato solo 4 T e un paio di top 700 se il tuo è un po vecchiotto e fuori mercato non dovrebbe fare gola ai ladri comunque se ce li vuoi mettere male non fa. Per quanto riguarda il problema dei giri avvolte qualche motore lo fa ma ti consiglio di partire dalla "A" in questi casi cioè pulizia del carburatore, sostituzione delle candele se poi il problema rimane c'è da regolare la carburazione che se non erro il tuo motore dovrebbe avere una vite in testa al carburatore che può essere girata sia in senso orario che anti orario e varia la carburazione ,eventualmente posta le foto del carburatore di tutti e tre i lati avanti , sx ,dx ,cosi vediamo d'identificare la vite di carburazione
Sottotenente di Vascello
lele30 (autore)
Mi piace
- 59/68
Rieccomi con altre domande?vorrei pulire bene il motore che prodotti usare?
Come devo fare?sui cavi mi da problemi?grazie
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 60/68
Ciao lele io ho provato molti prodotti tra qui un detergente senza prodotti infiammabili dal costo tre volte superiore alla benzina ma poi sono tornato a quello tradizionale la mitica miscela al 2% ne dai un po per volta con un pennellino e poi asciughi con della carta ,verrà pulito e leggermente unto e alla fine una bella spruzzata d'aria grasso nelle zone mobili e oppla il gioco è fatto
Sailornet