Consiglio sui fili [pag. 3]
mignon
- 21/35
Anche se non è il tuo motore lo schema e simile
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
mignon
- 22/35
Posta una foto del motore e come sono collegati i fili in morsettiera
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
sasi70 (autore)
- 23/35
domani sera migno domani pomeriggio vado alla barca e gli faccio le foto ,pero diciamo che ci siamo io il filo giallo blu non ce lo pero il giallo grigio e il giallo che esce dallo statore ci sono e dal raddirizzatore che cio trovato sono risalito che non è il suo perche questo che cio trovato è a 4 fili invece a me serve a 3 fili cmq carica lo stesso mi da 12,99 misurato con il tester,un concessionario di foggia mi a risposta 2 minuti fa e mi a detto che devo montare quello a 3 fili che è il suo perche ne risente la centralina sara vero ? cmq lo schema che mi ai mandato piu o meno è quello ,pero ripeto ai connettori giallo e giallo blu cè una pastrina di aciaio inox che fa da ponte ai gialli dello statore eai gialli e grigi del raddirizzatore
essebi
- 24/35
il filo grigio dovrebbe essere quello che da il movimento a contagiri puoi mettere in moto e provare con piccoli collegamenti facendolo toccare pochi secondi (non alla messa) ma prima metti le foto così magari risolviamo.
io avevo un 70 un paio di volte mi si è bruciato ma ho sempre adattato altri strumenti
io avevo un 70 un paio di volte mi si è bruciato ma ho sempre adattato altri strumenti
sasi70 (autore)
- 25/35
ciao essebi io avevo comperato uno della trem, andava pero segnava meno invece di 4200 giri ne segnava 3500,e gia li anche se registravo su 3 cilindri ma niente ,poi mi si è bruciato,e mi mandava il voltometro a 16,5 tolto il contagiri il voltometro mi segna 13 misirato anche con il tester,il concessionario di livorno mi a dato il contagiri nello schema,con il suo cablaggio originale ma mi si accende e non mi va,.
pero mi sono accorto che il filo al motore è staccato oggi il concessionario mi a detto di staccare i due fili giallo grigi e attacarli in sieme al grigio del motore che è gia staccato di suo ,siccome o provato a toccare i fili con il grigio staccato e non va niente il conc.mi a detto che i gialli grigi le devo togliere dal ponticello che cè in sieme ai gialli dello statore.ma te eesbi ai lo schema elettrico del tuo motore
pero mi sono accorto che il filo al motore è staccato oggi il concessionario mi a detto di staccare i due fili giallo grigi e attacarli in sieme al grigio del motore che è gia staccato di suo ,siccome o provato a toccare i fili con il grigio staccato e non va niente il conc.mi a detto che i gialli grigi le devo togliere dal ponticello che cè in sieme ai gialli dello statore.ma te eesbi ai lo schema elettrico del tuo motore
essebi
- 26/35
vai su outboard parts cerca il tuo motore trovi tutti gli schemi e info altrimenti ci vuole ul elettrauto
sasi70 (autore)
- 27/35
ciao essebi mi fa vedere lo spaccato ricambi ma a me serve lo schema elettrico
gosbma
- 28/35
Ma insieme al contagiri non ti hanno dato uno schema di collegamento ?
sasi70 (autore)
- 29/35
no il contagiri è usato funzionante ma usato
gosbma
- 30/35
Scusa ma allora, giusto per verificare che effettivamente funziona, perchè non lo fai collegare, anche in modo volante, da chi te lo ha venduto ?
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