Problemi Impossibili honda bf25 Volujme 2 [pag. 2]

Sergente
dj_white (autore)
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- 11/37
Vi farò sapere come finisce, intanto per farla completa oggi ho visto che addirittura l'olio è emulsionato!!! Perciò in mezzo ai vari problemi c'è anche penetrazione di acqua marina nell'olio!!
Sergente
dj_white (autore)
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- 12/37
per la serie piove sul bagnato:

l'olio è completamente emulsionato, e la macchia nera nel gambo è di olio non di fumo nero.
Probabilmente quando il meccanico ha inserito il piede dopo la sostituzione della girante ha danneggiato la guarnizione sotto il monoblocco.
Se non è così l'attuale meccanico mi ha detto che aprire e sezionare il motore non conviene.
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boxer
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- 13/37
Purtroppo dj è impossibile rompere la guarnizione in quanto l'albero di trasmissione ha una imboccatura sotto al mono blocco e se fosse come dici l'olio ti uscirebbe dal piede e dal'elica lasciando dell'olio un terra e non sotto gli sfiati dello scarico nel gambale , quello è olio che viene fuori dalla piastra di scarico e probabilmente hai anche le candele tutte incrostate e unte , per quanto riguarda l'olio del piede se non trovi olio sotto l'elica che cola lungo la pinna i para olio rovinati sono quelli sotto la girante e può accadere non è niente di disastroso si cambiano , per me il problema più grande è quell'olio sul gambale , logico che ogni meccanico tende a vendere i propri motori , fatti fare un preventivo di massima e poi lo confronti con altri dopo di che decide se il gioco vale la candela
Sergente
dj_white (autore)
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- 14/37
il problema più grosso secondo me è l'acqua nell'olio. Non mi spiego come mai io ho portato al meccanico precedente un motore che aveva tracce di BENZINA nell'olio e mi ha tornato un motore con il 70% di ACQUA nell'olio!!!
Alla fine lui ha solo fatto il rimessaggio e pulito i carburatori, che danno può aver fatto? non ci posso credere che è solo una coincidenza!
Utente allontanato
boxer
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- 15/37
Ciao dj allora se stai parlando di acqua nell'olio del motore e non del piede le cause possono essere due o hai qualche guarnizione rotta come quella della testa ( si spiega prima la presenza di benzina e poi quella dell'acqua )che usandolo è peggiorata o si è rovinato il para olio dell'albero di trasmissione, quello che va dal motore al piede,che si trova sotto al motore e che se rovinato permette all'acqua trascinata dalla rotazione dell'albero di entrare nel mono blocco . Se invece parlavi dell'olio del piede devi sostituire i para olio sotto alla girante come detto in precedenza
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dj_white (autore)
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- 16/37
Forse non mi sono spiegato in precedenza, comunque parlavo di acqua nell'olio MOTORE.
Utente allontanato
boxer
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- 17/37
Ciao dj penso proprio che hai la guarnizione della testata andata
Sergente
dj_white (autore)
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- 18/37
Ma è complicato cambiarla?
Utente allontanato
boxer
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- 19/37
Be dj per un 4 T un pochino nel senso ti serve saper il gioco delle valvole , serve la chiave dinamo-metrica e sapere a quanti Kg e/o gradi vanno tirati i bulloni e se sono a stiramento devi cambiarli perché una volta serrati perdono la loro caratteristica , poi dallo stato dell'accoppiamento testa-monoblocco si deve decidere se rettificarla e eventualmente bisogna smontare il mono blocco e rettificare anche quello sempre che l'honda abbia le punterie in caso contrario ( albero a camme in testa )devi prendere cinghia di distribuzione , tendi cinghia ,poi potrebbero servirti anche i piattelli di regolazione delle valvole ,in quanto se rettifichi la testa devi rettificare anche le valvole e controllare le canne delle valvole perché potrebbe trafilare olio dalle valvole e con il motore smontato per fare un bel lavoro completo consiglio di farlo altrimenti rischi di ,dopo aver rimontato tutto , dover rismontare il tutto , più guarnizioni varie tipo collettore d'aspirazione , piastra scarico , coperchio punterie , mono blocco ecc
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