Verricello elettrico [pag. 5]

Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 41/55
tanor74 ha scritto:
Citazione:
..... effettivamente pensando al mio verricello , il numero di giri da fare per avvolgere tutto il cavo , non sono pochi ....... forse un motore + potente e veloce è sicuramente migliore .....


almeno leggi.......

mi ero scusato subito .... la velocità non è paragonabile........ comunque è una scoperta ( il motore dei tergicristalli ) recentissima cioè del 23 dic. ed è un tipo di motore molto versatile...... non velocissimo ma comunque è da prendere in considerazione ..... io pensavo di mettere il mot. degli ALZA cristalli ma non riusciva a fare quello che invece fa questo....


P.s.
X Van

non ti conviene .........
Citazione:
Ne sei proprio sicuro?
Facciamo così, io metto in palio il mio joker, tu il camper?


sicuramente il tuo joker vale più del camper
SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica per ora non scendo nei particolari ma fidati......Razz


Forse il motore adatto è proprio un motorino di avviamento...non di Panda però; forse di qualche autocarro!!!!
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 42/55
ma quanto costa montarne uno nato per l'alaggio senza diventare matti ed inventarsi cose strane? Question
Contrammiraglio
tanor74
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- 43/55
misterpin ha scritto:
ma quanto costa montarne uno nato per l'alaggio senza diventare matti ed inventarsi cose strane? Question


ma vuoi mettere il divertimento a far girare le nostre masse cerebrali Wink

a qualcosa questi cervelli dovranno pur servire
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Sottotenente di Vascello
pj1986
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- 44/55
il miglior motore per questo tipo di interventi è il motorino di avviamento dell'ape
l'ho visto tirare su una barca da 6.50 senza problemi era collegato con una catena ad un verricello manuale con doppia rapportatura (naturalmente lavorava sulla rapportatura più bassa)
comunque riesce a lavorare più tempo in moto senza scaldarsi eccessivamente
è chiaro che assorbe un bel pò e conviene farlo lavorare a macchina accesa con cavi da almeno 8 o 4 AVG
in compenso non ha il solenoide ed ha un'albero da 17mm con chiavetta da 4 su cui è molto facile adattarci una ruota dentata opportunamente forata da qualche tornitore..
Dio li fa, Chuck Norris li rompe, e McGuyver li aggiusta

Zodiac Cherokee 4.80 Work in Progress
Sottotenente di Vascello
pj1986
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- 45/55
eccolo quì tanto per rendere l'idea...
(la sigaretta è la per farvi un'idea delle dimensioni)

re: Verricello elettrico
Dio li fa, Chuck Norris li rompe, e McGuyver li aggiusta

Zodiac Cherokee 4.80 Work in Progress
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 46/55
Ho capito visto che occorre essere meccanici per farselo, è più complicati di quanto pensassi vorrà dire che l'olio di gomito è più semplice oppure l'olio del portafoglio è ancora meglio boh vedrò con calma UT UT UT UT UT
Sottotenente di Vascello
pj1986
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- 47/55
non è tanto difficile!
basta un motore di quelli
un paio di ruote dentate direi con rapporto 1:2 forate adeguatamente
catena
un paio di pulsanti e un relè
cavi adeguati
un supporto con un foro fisso ed uno asolato (in modo da tendere il motore come un'altrernatore)
ed infine un bel pò di pazienza
direi che sei entro le 70 euro di spesa...

se il verricello ha doppia rapportatura dovresti riuscire a farlo anche senza le ruote dentate...
Dio li fa, Chuck Norris li rompe, e McGuyver li aggiusta

Zodiac Cherokee 4.80 Work in Progress
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 48/55
Per uno come te no ma già sapere quale motore devo e dove prendere, dove trovare le ruote dentate per poi dove forarle trovare la catena su misura per non parlare dell'impianto elettrico fino a che i parla di collegare un filo al motore ma prendere un rele (quale??) Scusa non è per criticare quello che tu dici anzi ti ringrazio molto ma sicuramente che uno che mi da le indicazioni passo passo potrei anche riuscirci ma così non mi ci metto neanche. Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Guardando la foto vedo un motorino e qui tutto ok ma il cavo dove lo avvolgo sul verriccello manuale? Magari con uno schemino........
Capitano di Vascello
a902304
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- 49/55
misterpin ha scritto:
Per uno come te no ma già sapere quale motore devo e dove prendere, dove trovare le ruote dentate per poi dove forarle trovare la catena su misura per non parlare dell'impianto elettrico fino a che i parla di collegare un filo al motore ma prendere un rele (quale??) Scusa non è per criticare quello che tu dici anzi ti ringrazio molto ma sicuramente che uno che mi da le indicazioni passo passo potrei anche riuscirci ma così non mi ci metto neanche. Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Guardando la foto vedo un motorino e qui tutto ok ma il cavo dove lo avvolgo sul verriccello manuale? Magari con uno schemino........


Beh è chiaro che un pò di manualità di base ci vuole...non ci saranno schemi che tengano.
Hai ragione te...non ti ci mettere.
ciao Felice
Sottotenente di Vascello
pj1986
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- 50/55
Premessa
Il disegno fa veramente schifo (purtroppo senza autocad sono un vero disastro!!!)

è solo un semplice schemino della parte meccanica (spero ti sia abbastanza chiaro)

N.B. le Ruote dentate non sono rapportate di dimensione



re: Verricello elettrico
Dio li fa, Chuck Norris li rompe, e McGuyver li aggiusta

Zodiac Cherokee 4.80 Work in Progress
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