Cablaggio elettrico top 700 [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 11/33
Sei proprio deciso a complicarti la vita ? ..... allora io farei cosi:

toglierei dal monoleva Yamaha il cavo motore-monoleva, il cavo monoleva-strumenti, il blocchetto di accensione, il pulsante di sicurezza e il cicalino lasciando solo lo switch di folle (quello che impedisce di azionare il motorino di avviamento se la leva non è in folle) perchè quello ci dovrebbe essere anche nella scatola Suzuki..... quindi rimonterei il tutto pari pari nella scatola Suzuki ..... l'unico problema è che nella leva Suzuki non hai il comnado del trim, puoi ovviare a questo prolungando i 3 fili (up-comune-down) all'esterno della scatola per terminarli in consolle su un deviatore da pannello a peretta con zero centrale ....
Guardiamarina
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- 12/33
Ecco, questo e' un intervento davvero costruttivo!!!
Grazie gosb!

faro' cosi', solo che come blocchetto chiave, utilizzero' il suzuki perche' con l'interruttore dell'aria direttamente alla chiave, e' molto piu' comodo!

Grazie ancora della dritta!

A questo punyto, mi manca solo di sapere qual e' il cavo che dovro' collegare al contagiri (che 'e gia montato sulla consolle e che era colegato al motore suzuchi tramite un cavo giallo).
Quale dovrebbe essere?
Grazie

I.
Capitano di Corvetta
giordanojgor
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- 13/33
Scusa ho visto che in rete il telecomando Yamaha Remote 703 si trova sui 150,00 ...
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Guardiamarina
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- 14/33
Grazie, ma sono al verdissimo Sad

Ho smontato il telecomando del suzuki ed e' meccanicamente identico allo yam...

Piu' o meno so gia'come muovermi, ma mi serve di sapere qual'e' il cavo che porta il segnale del contagiri dal motore allo strumento.

Mi servirebbe anche un codice colore dei collegamenti del suzuki, che non e' proprio uguale: per esempio, lo switc che impedisce la messa in moto se non sei in folle, il suzuki ce l'a' sul motore e lo yam sul monoleva(ma questa e' una cavolata da risolvere...)
Utente allontanato
Riccardo 16ft
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- 15/33
domanda banale (forse):
hai controllato che i meccanismi dei comandi siano compatibili, giusto?
Guardiamarina
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- 16/33
Intendi l'escursione delle leve del'acceleratore e delle marce?
Quelle sono identiche! A dir la verita' sono identici anche i leveraggi e addirittura la stampata di alluminio...
Il suzuki ha il blocco che ti impedisce di mettere immoto se non sei in folle direttamente sui leveraggi del motore, mentre lo yam ha lo switc sui leveraggi del monoleva: beh, sul monoleva del suzuki ci sono addirittura i due forellini filettati per montare lo switc come nello yam...questo la dice linga...

Ho gia smontato lo switc e l'ho montato sul monoleva suzuki! Wink

Mi manca solo di sapere qual'e' il cavo che devo collegare allo strumento del contagiri.


A forza di prove sono arrivato a questa conclusione:

Yam

Blu---aria elettrica
giallo---positivo sotto chiave
Marrone----solenoide motorino avviam
verde---? (forse contagiri...)
Azzurro----trim
verdolino---trim
rosso----pos
Nero----neg
Bianco---???


Suzuki

Marrone----solenoide
bianco----pos sotto chiave
arancio---aria elettrica
giallo---cntachilometro
verde---interr di sicurezza
nero---neg
grigio---pos


ci sono o sbaglio gualcosa?
Utente allontanato
Riccardo 16ft
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- 17/33
per lo Yamaha:

il verde è l'alternata che va al contagiri
il bianco è lo stacco di sicurezza
Guardiamarina
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- 18/33
Grazie mille Riki! Wink

Spero di non fare casini...
Utente allontanato
Riccardo 16ft
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- 19/33
comunque il marrone è il relè dell'avviamento che nel telecomando è il serie con lo switch di folle
non hai menzionato il Rosa che è il cicalino d'allarme
Guardiamarina
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- 20/33
Perfetto Riccardo,
il rosa infatti l'ho collegato con il cicalino (se no erro il negativo)
e il marrone esattamente in serie con lo switc che chiude il contatto quando il monoleva e' in folle!

Ti allego una foto dei collegamenti che ho fatto usando il blocchetto chiave del suzuki cosi' dai un'occhiata.
Ovviamente qui non c'e' lo switc della folle, ma poi ce lo mettero' Wink


re: Cablaggio elettrico top 700




Usare il blocchetto del suzuki e' stato come donare un organo di un caro defunto e sapere che vive ancora in un'altra persona...
Qui quattro fili (giallo, nero, verde e rosso) che partono dalla treccia e finiscono con tre capicorda, a cosa mi servirebbero?

Un'altra cosa: il cavetto di collegamento del sensore trim, e' formato da 4 fili, ma il grigio e' "morto"...
A cosa serve quel filo?

re: Cablaggio elettrico top 700


Grazie

I.
Sailornet