[Evinrude 25hp 521cc] Veniamo a noi! [pag. 2]
PLASTIMARE
- 11/32
non so che dire...il leack lock come viene correttamente chiamato ha due pecche se cosi' si possono chiamare 1- occorrono almeno 24h prima che il suo potere sigillante sia al 100% 2- la pellicola indurente che crea non e' semplicissima da rimuovere...
tante' che viene utilizzata nel raccordare filetti che possono essere sollecitati anche con pressioni maggiori a 40/50 bar (che ti spettinano)
tante' che viene utilizzata nel raccordare filetti che possono essere sollecitati anche con pressioni maggiori a 40/50 bar (che ti spettinano)
simonebuso (autore)
- 12/32
HOla ragazzi!
Per rispondervi subito, ho smontato il carburatore e la pasta rossa non mi ha dato nessun problema...
SOno particolarmente felice, perchè sono finalmente riuscito a smontare il piede!
Ogni perno era ingrassato e l'unica noia me l'ha data il giunto dell'asta del cambio..
con mia grande soddisfazione ho trovato il corpo pompa come nuovo!!!
l'asse è perfetto,e la girante anche, però la sostituisco comunque..
La brutta notizia è che il canotto non si è sbloccato... è proprio saldato..
non so come sia potuto accadere, perchè a quanto mi hanno detto, la boccola interna è di gomma, quindi potrebbe frizionare un pochino, ma non incollarsi del tutto!!!
Domani, spero di farcela in un pomeriggio, smonto il motore dal supporto e cerco di sbloccare questo canotto..qualcuno di voi l'ha mai fatto?
Se ce la faccio, stasera posto altre foto del motore smontato..
Arrivederci!
Per rispondervi subito, ho smontato il carburatore e la pasta rossa non mi ha dato nessun problema...
SOno particolarmente felice, perchè sono finalmente riuscito a smontare il piede!
Ogni perno era ingrassato e l'unica noia me l'ha data il giunto dell'asta del cambio..
con mia grande soddisfazione ho trovato il corpo pompa come nuovo!!!
l'asse è perfetto,e la girante anche, però la sostituisco comunque..
La brutta notizia è che il canotto non si è sbloccato... è proprio saldato..
non so come sia potuto accadere, perchè a quanto mi hanno detto, la boccola interna è di gomma, quindi potrebbe frizionare un pochino, ma non incollarsi del tutto!!!
Domani, spero di farcela in un pomeriggio, smonto il motore dal supporto e cerco di sbloccare questo canotto..qualcuno di voi l'ha mai fatto?
Se ce la faccio, stasera posto altre foto del motore smontato..
Arrivederci!
fabiox
- 13/32
Ottimo!
Ma tutta quella limatura hai capito da dove arriva?Non è che lo hai preso da uno che lavora l'alluminio e lo teneva in officina?
Ma tutta quella limatura hai capito da dove arriva?Non è che lo hai preso da uno che lavora l'alluminio e lo teneva in officina?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
simonebuso (autore)
- 14/32
A me non sembrava limatura..
comunque non penso sia niente di grave!
può darsi sia la calotta dell'avviamento che è un po ossidata e cade un po di limatura sul carburatore..
Ciao
comunque non penso sia niente di grave!
può darsi sia la calotta dell'avviamento che è un po ossidata e cade un po di limatura sul carburatore..
Ciao
PLASTIMARE
- 15/32
ottimo lavoro!
allora devo ricredermi sulla pasta...meglio cosi'..
allora devo ricredermi sulla pasta...meglio cosi'..
simonebuso (autore)
- 16/32
Posto una foto della testata per farvi vedere la sede del sensore della temperatura originale..
La sede attraversa testa e controtesta, ma non è attraversata da acqua..
il sensore originale rimane all'asciutto?
ha senso mettere il sensore così? ovvero, nel tempo che si surriscalda il sensore, le fasce si sono gia incollate..
Buona serata!
La sede attraversa testa e controtesta, ma non è attraversata da acqua..
il sensore originale rimane all'asciutto?
ha senso mettere il sensore così? ovvero, nel tempo che si surriscalda il sensore, le fasce si sono gia incollate..
Buona serata!
tarlone
- 17/32
Per me la pasta rossa è stata messa dopo l'ultimo rimessaggio,perchè non regge la benzina soprattutto quella verde,si scioglie a blocchi e se hai sfortuna ti va ad otturare qualche condotto,molto meglio la carta per guarnizioni !
maxfrigione
- 18/32
Ti seguo con interesse, ho una grande stima per quel motore. Pensa che con l'aiuto dell'amico Eltamin, sono riuscito a sflangiarlo, io che di meccanica non ci ho mai capito nulla. Ma da quel momento quel motore è stato una bomba.
Max
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
simonebuso (autore)
- 19/32
Tarlone, grazie mille per avermelo segnalato! )
maxfrigione!
ho visto tutti i tuoi video sul youtube riguardanti il 521!
maxfrigione!
ho visto tutti i tuoi video sul youtube riguardanti il 521!
maxfrigione
- 20/32
simonebuso ha scritto:
ho visto tutti i tuoi video sul youtube riguardanti il 521!
...e ti sono piaciuti? Ricordo ancora la delusione del primo varo, il "Mulo" non spingeva a dovere!
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
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