[Alternatore Johnson 737 40hp bombardier anno 2001] [pag. 2]

Sottocapo
ciccio80 (autore)
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- 11/21
La mia domanda si riferiva agli ampere effettivi che sviluppa il motore per caricare la batteria,perchè dovrei montare una pompa Marco UP1-J 12V per la vasca del vivo che credo consumi circa 8 ampere l'ora ed in più di notte ho un faro da 100 watt alogeno che consuma 10 ampere l'ora,quindi vorrei capire se l'assorbimento è superiore all'energia sviluppata dal motore.
Sottocapo
ciccio80 (autore)
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- 12/21
Adesso mi spiego il perchè mi avevi risposto "12 ampere regolato"!!Tu ti riferivi al voltaggio d'uscita finale,mentre a me interessa sapere l'amperaggio,cosa ben diversa,perchè ho paura che con tutto questo consumo di amper oltre che a non riuscire a caricare la batteria c'è il rischio che la scarichi nonostante lasci il motore acceso con il rischio che se si dovesse spegnere non ho più abbastanza carica per riaccenderlo!
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 13/21
Guarda quì

re: [Alternatore Johnson 737 40hp bombardier anno 2001]
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo
ciccio80 (autore)
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- 14/21
Boh!Continuo a non capire,la scheda che hai pubblicato dice 12 ampere completamente regolato,ma non specifica quanti ampere per ora riesce a sviluppare a 5400 giri!Se non erro,l'alternatore in base ai giri del motore invia alla batteria un voltaggio che oscilla tra i 12 e i 16 volts, la batteria accumula la corrente alternata e la trasforma in corrente continua!
Contrammiraglio
teos1968
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- 15/21
@ ciccio08; la batteria non trasforma la corrente alternata in continua.
La funzione la svolge il regolatore del motore, che ha anche la funzione di regolare la tensione da 12 a 16 v massimi.
La batteria accumula la corrente continua che viene generata dal motore, tramite alternatore / raddrizzatore / regolatore.
Comunque credo che la risposta che volevi, vedendo la scheda postata sopra, è di 12 A.
Sottocapo
ciccio80 (autore)
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- 16/21
- Ultima modifica di ciccio80 il 05/05/13 22:06, modificato 1 volta in totale
Ma 12 ampere anche con il motore a basso regime?Cmq,mi sa che dovrò montare un pannello solare per mantenere la carica delle batterie e un temporizzatore per i cicli di funzione della pompa!
Contrammiraglio
teos1968
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- 17/21
Di solito, anche gli alternatori delle auto / moto, erogano la corrente massima intorno a metà giri motore.
Credo che nel caso del 737 si avrà la corrente intorno ai 3000 giri. (imho)
Sottocapo
ciccio80 (autore)
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- 18/21
Ok grazie dell'informazione
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 19/21
i 12 A come da scheda sono considerati sicuramente massimi quindi al massimo dei giri, al minimo erogherà molto poco anche perchè la tensione sarà bassa
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottocapo
ciccio80 (autore)
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- 20/21
ok grazie,sono fritto!
Sailornet