Problema Envirude Johnson 737

Tenente di Vascello
Daytona (autore)
Mi piace
- 1/11
Ciao a tutti volevo condividere e chiedere aiuto su quanto succede al mio 737 del 2002, il problema sembrava risolto con una bella pulizia dei carburanti ma spesso si ripresenta .. mi spiego :

Alla prima accensione .. solo alla prima accensione della giornata il motore si accende senza problemi e tiene bene anche il minimo .. quando poi provo ad accelerare si spegne ... riprovo per piu' volte ma nulla ... quando finalmente dopo un bel po riesco a tenere su di gas ... possono succedere 2 cose .. o si mette a funzionare tutto per tutto il giorno o addirittura il motore rimane accelerato e non scende più di giri ..non spegnendosi neanche togliendo la chiave (capita raramente per fortuna).

Ho sempre dato la colpa alla pulizia dei carburatori ..ma comincio a pensare si possa trattare di qualcosa di diverso ..ad esempio ..non potrebbe essere il cavo dell acceleratore da tirare o da ingrassare ? A qualcuno è' capitato o sa darmi pareri e consigli in merito ?

Grazie 1000 in anticipo Wink
Tenente di Vascello
Daytona (autore)
Mi piace
- 2/11
Ho escluso il cavo dell'accelleratore perchè altrimenti lo farebbe sempre, mi sono confrontato con un meccanico che dopo avere sentito le mie spiegazioni ha escluso quasi sicuramente problemi di carburazione, secondo lui potrebbe trattarsi di un problema di troppo olio, dato da un malfunzionamento del sistema di miscelazione automatico (del quale non ricordo il nome) o di qualche rottura/crepa che scaldandosi fa passare il difetto.

Boh ..
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 3/11
sicuramente il fatto che non si spenge è un problema legato alla scatola comandi o un falso contato.
il problema del motore se è il miscelatore prova senza basta che svuoti il miscelatore e scolleghi il filo che ti avvisa quando finiscie l'olio altrimenti va in allarme, ti fai la miscela da solo e provi....
Tenente di Vascello
Daytona (autore)
Mi piace
- 4/11
er pescatore ha scritto:
sicuramente il fatto che non si spenge è un problema legato alla scatola comandi o un falso contato.
il problema del motore se è il miscelatore prova senza basta che svuoti il miscelatore e scolleghi il filo che ti avvisa quando finiscie l'olio altrimenti va in allarme, ti fai la miscela da solo e provi....


Non penso sia la scatola dei comandi perchè lo fa solo a freddo alla prima accensione .. poi è perfetta per tutto il giorno..
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 5/11
pero tu hai scritto che non si spenge neanche togliendo la chiave..
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MARCOLIVORNO
Mi piace
- 6/11
Mah....detto cosi potrebbe anche essere un problema legato al blocchetto accensione se non direttamente al cavo elettrico (quello con il bocchettone rosso per capirci). Comunque io, quando ho comprato il mio motore, il vecchio proprietario non aveva le chiavi con se, ed il meccanico lo accese facendo un ponte elettrico da qualche parte, forse sulla centralina Question Question Per escludere il problema cavi e blocco accensione potresti provare così....
Tenente di Vascello
Daytona (autore)
Mi piace
- 7/11
Allora .. oggi sono uscito per fare qualche prova .. come al solito e' partito subito ... ho tirato il filo dell'acceleratore girando la manopola a fianco alla chiave che dovrebbe servire per la regolazione appunto.

Poi invece che lasciarla al minimo l'ho tenuta un Po su di giri sin da subito .. e la situazione mi è' sembrata migliorata ..

Poi come al solito a caldo e' andata da dio tutto il giorno .. minimo perfetto, motore fluido e accensione al primo colpo.

Che si sia trattato di accumulo di olio nei carburanti o sulle candele (erano sporche stasera) .. magari dovuto all' accumulo di olio nel cilindro che avevo messo per l'inverno ..
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 8/11
spero che tu abbia risolto i tuoi problemi ma resta il dubbio perchè anche togliendo la chiave non si spengeva il motore..
Tenente di Vascello
Daytona (autore)
Mi piace
- 9/11
Secondo un meccanico che ho sentito il fatto di avere troppo olio .. può centrare .. andava in autocombustione e non necessitava più di corrente ? UT boh !
Tenente di Vascello
Daytona (autore)
Mi piace
- 10/11
Sabato sono uscito ed andava bene .. speriamo Laughing
Sailornet