Problemi di resa su Suzuki 70 cv 4t [pag. 3]

Capitano di Corvetta
peppe2092
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- 21/31
Grazie bobo gentilissimo e molto chiaro Thanks Thanks
Fine OT
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wurpo (autore)
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- 22/31
Rieccomi Signori

Oggi nuova prova in mare (dopo circa 1 mese)
La situazione non è migliorata affatto, riepilogo:

- pulizia accurata ad ultrasuoni di tutti e 4 gli iniettori.
- cambio olio
- cambio girante
- cambio valvola termostatica
- cambio candele 4

Non sono disperato ma sicuramente dispiaciuto, aggiungo però un avvenimento,
ricordando a tutti che il motore a manetta si pianta a circa 3200/3400 giri,
ho spento dopo circa 20 minuti di marcia e ha fatto il reset,
ovvero a quadro acceso prima dell' avvio tiro 3 volte il piolino rosso, quello per lo spegnimento di emergenza,
e sento un "bip", spengo nuovamente il quadro e avvio il motore,
il risultato ottenuto?
Parte e viaggia soddisfacentemente raggiungendo i 4400 giri, anche se non il massimo non sono male.
Penso che il,problema a questo punto sia di tipo elettrico/elettronico.
Ma poi alla fine che centrerebbe sto reset???
Non dovrebbe solo resetttare eventuali allarmi???

Grazie per l' attenzione, saluti a tutti.
Dice il saggio: L'importante non è pescare ma andare a pesca.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wurpo (autore)
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- 23/31
Aggiornamento:
Ora anche il reset non tampona il problema, ormai si pianta a 3400 giri e velocità non oltre i 10 nodi.
Stavo considerando di verificare i sensori vari, magari qualcuno sta dando i numeri sballati.
Saluti a tutti e se ci sono novità le riporterò volentieri.
Dice il saggio: L'importante non è pescare ma andare a pesca.
Capitano di Corvetta
peppe2092
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- 24/31
Urge diagnosi suku....
Come dici tu potrebbe essere un problema elettronico di sensori.
Per caso il motore trema? Come se la centralina non riuscisse a formulare la corretta carburazione?
In tal caso il quadro si amplierebbe a problemi strutturali come lesioni del blocco motore o coppa olio con conseguente perdita di resa del motore.
Capitano di Fregata
urbi
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- 25/31
L'unica volta che ho avuto un problema simile è stato su un motore di automobile; era una vecchia fiat Panda e aveva sintomi molto simili.
Il motore non prendeva tutti i giri, si fermava a circa 3000 poi dopo un pò iniziava a tirare e andava anche se non benissimo.
Con il tempo si era deteriorato l'isolamento dei cavi che portavano corrente alle candele che non scintillavano bene (apparentemente funzionavano ma perdevano qualche colpo diciamo che ogni 10 scintille una o due ne bucavano).
Sostituiti i cavi problema risolto.
Marinaio d'acqua dolce.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wurpo (autore)
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- 26/31
Anche oggi stessi problemi, si passeggia a 9,5 nodi Sad
Da domani sono in cerca di un nuovo motore, ho deciso, presumo nuovo.
Ora si chiude un capitolo e se ne aprirà sicuramente uno ancora più complicato.
Grazie a tutti per l' interessamento e i consigli vari.
Saluti
Dice il saggio: L'importante non è pescare ma andare a pesca.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wurpo (autore)
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- 27/31
Lunedì montano il nuovo motore
Mercury 80 cv 4t
Ho finito di impazzire Felice

Ancora grazie a tutti e un salutone.
Dice il saggio: L'importante non è pescare ma andare a pesca.
Capitano di Fregata
Lupino71
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- 28/31
il vecchio l'hai dato dentro?
Lupino
Sottocapo di 1° Classe Scelto
wurpo (autore)
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- 29/31
Si, valutato 1000 eurozzi.
Dice il saggio: L'importante non è pescare ma andare a pesca.
Capitano di Fregata
Lupino71
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- 30/31
urka... un po' troppo poco... magari il conce lo sistema a meno di zero e lo rivende al triplo... visto che ho il tuo stesso motore era un affare, anche solo come pezzi di ricambio
Lupino
Sailornet