Adattare la guida da comando a barra a comando a pilotina
giorgio521 (autore)
- 1/3
Salve a tutti non so se il titolo e proprio corretto comunque va beh provo a spiegare il mio problema, ho appena acquistato un gommone che ha la pilotina i cavi volante e tutto quello che occorre per comandarla, bene tuttavia io sono in possesso di un motore evinrude 521 con comando a barra volevo sapere come si potrebbe fare per adattare la pilotina al motore. Cercando di mantenere i costi il più basso possibile.
Un saluto a tutti quelli che vorranno rispondere Giorgio.
Un saluto a tutti quelli che vorranno rispondere Giorgio.
bluprofondo60
- 2/3
Certo che puoi farlo, naturalmente se i cavi già in tuo possesso non sono compatibili col 521, devi sostituirli con quelli giusti.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
e.bove
- 3/3
Dipende dall'età e dal modello.
Per i cavi gas e marce hai bisogno di un paio di staffe esterne al motore. Dovresti avere già i buchi filettati predisposti,
uno a destra e uno a sinistra della vasca.
Per il monocavo del timone dipende se il motore ha il tubo standard del tilt ove avvitare il bullone del monocavo,
altrimenti hai bisogno di una staffa da applicare allo specchio di poppa.
I cavi gas e marce sono gli Ultraflex C14.
Ciao
Enrico
Per i cavi gas e marce hai bisogno di un paio di staffe esterne al motore. Dovresti avere già i buchi filettati predisposti,
uno a destra e uno a sinistra della vasca.
Per il monocavo del timone dipende se il motore ha il tubo standard del tilt ove avvitare il bullone del monocavo,
altrimenti hai bisogno di una staffa da applicare allo specchio di poppa.
I cavi gas e marce sono gli Ultraflex C14.
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
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