Consiglio aquisto gommone tra 6 e 7 metri

Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
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- 1/20
buongiorno a tutti,ho deciso di mettere in vendita o permutare la mia saver 690 cabin tenuta maniacalmente per passare alla gomma e camper.
siccome sono molto ignorante in materia di gomma non so' da dove iniziare le mie ricerche e chiedo consiglio a voi esperti.
vorrei un gommo tra i 6 e i 7 metri,usato,che possa essere carrellato,attualmente ho una ford focus che puo' trainare fino a 13 q.li,ma comprando successivamente un camper dovrei poter aumentare la portata del traino,o sbaglio?
motorizzazione 4 tempi,omologato fino alle 12mg,non mi interessa camping nautico,uscite in giornata,anche con mare formato,non faccio sub ma vorrei usarlo per pesca a traina e drifting,quindi comodo per pescare,possibilmente senza il rollbar,ma con possibilita' di montare in prua un tendalino,buona scorta di benzina,se ci fosse serbatoio acqua dolce non ci sputerei sopra,anche se piccolo 30/40lt.
quali potrebbero essere i possibili mezzi che soddisfano le mie esigenze?
come prezzo vorrei stare attorno ai 14/15 mila se fosse possibile.
grazie a tutti
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Utente allontanato
chewbacca
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- 2/20
Più che altro trovo difficile individuare un gommone sopra i 6 metri che rientri nei pesi carrellabili che ti prefiggi.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
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- 3/20
guardando un po' i pesi del nuovo,vedevo gommo circa 700kg,motore circa 200kg e carrello circa 300 di tara,entro 13 q.li dovrei starci no? sbaglio qualche conteggio? ho solo scarrellato il mio gommino joker 470 con la focus e non sono esperto.
pensi che non ci sto con i pesi e le dimensioni chew?
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 4/20
mr.bozambo ha scritto:
guardando un po' i pesi del nuovo,vedevo gommo circa 700kg,motore circa 200kg e carrello circa 300 di tara,entro 13 q.li dovrei starci no? sbaglio qualche conteggio? ho solo scarrellato il mio gommino joker 470 con la focus e non sono esperto.
pensi che non ci sto con i pesi e le dimensioni chew?


Se ti fidi dei pesi riportati dai cataloghi non ci stai sicuramente , comunque esistono dei 6 mt più leggeri di altri , tipo il selva D600 pesa insieme al suo gemello Predator 480 Kg , mettici 220 kg di motore , 400 kg di carrello e sei a 1100 kg , ti avanzano 200 kg che userai tutti per le tolleranze.
Utente allontanato
chewbacca
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- 5/20
Cosi a naso direi di no, se parti da un peso dichiarato di 700 è facile che in assetto il gommo sia sui 900 (di che gommone parli?)+ motore, l'unico che mi viene in mente di 6 metri e mezzo che forse rientrerebbe nei pesi se allestito leggero-leggero è l'SP120 della marsea, oppure un open poco allestito magari solo con consolle e poggiareni tipo il 660 della lomac (serie Club)
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Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
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- 6/20
per un gommo da 600kg circa,6,5 mt circa e' sufficiente un 140 cv tipo suzuky honda yama?
vedoche i suzuky 140 sono circa 170 kg
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Capitano di Corvetta
sabrigio
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- 7/20
mr.bozambo ha scritto:
.....
vorrei un gommo tra i 6 e i 7 metri,usato,che possa essere carrellato,attualmente ho una ford focus che puo' trainare fino a 13 q.li,ma comprando successivamente un camper dovrei poter aumentare la portata del traino,o sbaglio?
....

fai molta attenzione e guarda il libretto del mezzo prima dell'acquisto nessuna regola lega camper e traino, io avevo un C.I. Mizar da 7 mt e trainava max 800kg.
giorgio
italiano fuori corso dentro
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
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- 8/20
grazie giorgio,attualmente con la focus posso trainare 13q.li se non sbaglio, Rolling Eyes mi pare sia cosi',ma posso verificare,poi per il camperozzo ci pensero' in funzione del gommo che scegliero.
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
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- 9/20
non so chew di che gommone sto parlando,non ho mai valutato prima d'ora di passare alla gomma definitivamente,per questo che stavo chiedendo vari pareri,i pesi al traino erano la mia ultima preoccupazione,ma da cio' che mi state dicendo diventera' fondamentale che inizi a preoccuparmi prima dei pesi UT
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Utente allontanato
chewbacca
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- 10/20
Si, è un aspetto trascurato da molti, salvo poi a cose fatte accorgersi che si è veramente "fuori" coi pesi.
La focus (prima avevo la cmax 1600) dovrebbe trainare 1200kg, se hai il "vecchio" 1800 è meglio ancora anche perchè il 1600 ha una frizione un po' deboluccia per il traino.
Se stai su di un gommone leggero il 140cv suzuki può essere un buon ripiego rispetto ai vari 150cv che mediamente passano i 200kg, sui gommoni menzionati da me prima puoi pensare anche di metterci un 115 se non ti interessano prestazioni particolarmente sportive.


ciao Smile
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