Trim piede volvo penta foto pompa trim

Guardiamarina
vega550 (autore)
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- 1/25
Ciao ragazzi, la nuova barca in navigazione mi sono accorto che non entra in planata e non riesco a regolare il piede (motore tutto ok prende tutti i suoi giri anche perchè ha solo 1000 ore ed è un diesel) mi sono accorto che il trim non funziona, spingo il tasto per alzare il piede e il piede non si alza non si sente neanche il rumore del pistone come se fosse muto per questo problema penso che sia il relè...
secondo problema l'indicatore di assetto me dice di abbassare la prua mi signa - 8, spingendo il tasto per abbassare il piede e si sente il motore del trim ma non si abbassa, stasera ho notato che l'olio idraulico sta a minimo ma mi sorge il dubbio se dopo aver cambiato il relè e rabboccato l'olio si deve fare lo spurgo......ecoo le foto inoltre l'indicatore di assetto segna meno 8 significa è abbassato tutto il piede?
trim piede volvo penta foto pompa trim

trim piede volvo penta foto pompa trim
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/25
Il motorino del trim gira?
Non devi fare nessuno spurgo
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Guardiamarina
vega550 (autore)
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- 3/25
allora il motore gira ma solo in negativo cioè in giù, ma ogni tanto si sente sgorgare ecco perchè penso che ci sia un pò di aria e inoltre il livello dell'olio sta a minimo...
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/25
Fai il livello nella vaschetta
Poi controlla che non ci sia una perdita sui tubi che vanno ai pistoni
Controlla il relè che funzioni correttamente
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Guardiamarina
vega550 (autore)
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- 5/25
domani sarà questa la prima cosa rabbocco olio e relè
Guardiamarina
vega550 (autore)
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- 6/25
buana sera a tutti...
1 ho rabboccato l'olio della vaschetta
2 prima di comprare il relè e spendere 40 euro ho invertito il relè con l'altro perchè teoricamente uno scende l'altro sale?giusto?invertendo il relè il problema sussiste sempre cioè che il tasto per far scendere il motore e si sente il motore del trim ma non scende mentre per sollevare è muto..
Quindi potrebbe essere un problema elettrico e per esclusione l'interruttore che fa salire e scendere il piede.....
Questo è lo strumento del piede come si legge?
Guardiamarina
vega550 (autore)
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- 7/25
buana sera a tutti...
1 ho rabboccato l'olio della vaschetta
2 prima di comprare il relè e spendere 40 euro ho invertito il relè con l'altro perchè teoricamente uno scende l'altro sale?giusto?invertendo il relè il problema sussiste sempre cioè che il tasto per far scendere il motore e si sente il motore del trim ma non scende mentre per sollevare è muto..
Quindi potrebbe essere un problema elettrico e per esclusione l'interruttore che fa salire e scendere il piede.....
Questo è lo strumento del piede come si legge?
invertito relè e foto strumento trim
Tenente di Vascello
raffo
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- 8/25
Così è tutto giù -8 e lo dice anche il led in basso.
Potrebbe anche essere la valvolina, così ricordo. Il motore sinistro del bavaria saliva solo e non scendeva. Il meccanico cambio una valvolina idraulica di poco costo e sistemò il tutto.
Guardiamarina
vega550 (autore)
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- 9/25
non sò perchè cosi non riesco a planare ho la prua alta
Tenente di Vascello
raffo
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- 10/25
Può essere che il sensore del piede sia rotto e ti da valori errati.
Uno dei punti deboli del piede è proprio il sensore, ne cambiavo uno ogni due anni. E noi zitti, questo è la nautica, ci piace farci sodomizzare!
Sailornet