Sigillatura accoppiamento pistra piede vp 290 e specchio di poppa [pag. 2]

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Dock72 (autore)
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- 11/15
mi sa che userò quello.....spero solo di reggere n paio di anni così poi risbraco tutto e ricomnciamo........
L'uomo che ama il mare sarà sempre libero
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Dock72 (autore)
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- 12/15
Grazie mille per i consigli.......
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Dock72 (autore)
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- 13/15
Allora ho chiamato il rappresentante di zona per il sud italia della sikaflex, una persona gentilissima ed estremamente disponibile acui ho sottoposto la mia necessità.
Mi ha riferito che già in diverse occasioni è capitato questo tipo di problema e che pur andando bene l'utilizzo del sika 291 consiglia l'utilizzo di un primer specifico multi composto che serve da aggrappante per il 291 come base. Dalla sua esperienza potrebbe essere risolutivo del problema...mi ha anche consigliato di spalamare il 291 sempre a strati sottili attende l'asciugatura grattare un po con carta abrasiva e rifare un altro strato per ottenere risultati mugliori....che ne pensate????
L'uomo che ama il mare sarà sempre libero
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Dock72 (autore)
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- 14/15
Bene, scusate per il ritardo nella risposta........è nata mia figlia............volevo aggiornarvi su quqnto successo, ho fatto pulirela piastra nel punto di accoppiamento per bene e dopo aver mollato le viti, sono anche riuscito a guadagnare ca 3 mm di gioco, ho messo il primer specifico dl sikaflex (55 euro 80 ml ca) e di seguito abbiamo applicato il sika fin dov si poteva, ristretto i bulloni della piastra e fatto il giro di sika intorno. Abbiamo varato la barca e ad oggi più di due mesi in acqua è tutto asciutto. Il problema sembra risolto o per lo meno molto molto dilatato nel tempo.......
L'uomo che ama il mare sarà sempre libero
Contrammiraglio
coaster650
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- 15/15
Beh... innanzi tutto felicitazioni per la gioia che è arrivata in casa tua e mille auguri di vita serena a tutta la famiglia!

Poi.... sono contento che il consiglio del Sika sia servito a risolvere la situazione e, per come conosco il prodotto, posso garantirti che avendo seguito le istruzioni di stesura del materiale (hai addirittura usato il primer!!!) non avrai infiltrazioni per parecchio tempo.

Permettimi comunque di ribadire, per futura lettura di qualche appassionato, che il lavoro più sicuro e assolutamente definitivo consiste nello sbarco del motore e nello smontaggio della piastra dallo specchio di poppa con conseguente risigillatura completaall'atto del rimontaggio.
Lo smontaggio della piastra è utile anche perché nel contempo si può controllare lo stato del legno interno dello specchio di poppa.

Ciò specificato....... Buon mare!
Sailornet