Mantenere cibi caldi in barca

Comune di 1° Classe
Tappo (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve! Visto che non ho fornelletti in barca....come faccio a consumare un bel pasto caldo? I contenitori termici in vendita hanno dimensioni ridotte e non credo possano mantenere a lungo il calore. Avevo pensato di utilizzare una comune ghiacciaia e metterci dentro una teglia di lasagne al forno Laughing Laughing Laughing ma avrei bisogno di qualcosa che mantenga il calore, più o meno come fanno le "pastiglie di ghiaccio" per il freddo!
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/5
Se hai una batteria a bordo puoi munirti di un "frigo" reversibile, capace ovvero di tenere la cosa in caldo o al fresco a piacimento.
Ovviamente se vuoi qualcosa al caldo e qualcos'altro al fresco contemporaneamente non è possibile e allora dovrai munirti di due di questi "frigo" con conseguente maggior consumo di corrente.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 3/5
I frigo portattili, tipo Giostile per intenderci, hanno oltre alla funzione di raffreddamento anche quella di riscaldamento.
Ce ne sono di tante misure e, soprattutto di tanti prezzi. Molto spesso il limite di utilizzo in gommone è l'assorbimento, almeno 65 W, che butta giù la batteria.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Comune di 1° Classe
Tappo (autore)
Mi piace
- 4/5
In inverno pesco sopratutto a bolentino quindi a motore spento e non vorrei rimanere a mare....anche se è una bella idea il frigorifero reversibile devo trovare qualcosa di più artigianale!
Contrammiraglio
dolce*11
Mi piace
- 5/5
Se per te è indispensabile un pasto caldo puoi sempre pensare a una batteria dedicata per lo scaldavivande,ci sono modelli con consumi molto bassi (40W) Wink
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
Sailornet