Devo vendere la barca con motore... mi restituiscono i soldi dei mesi rimanenti??

Tenente di Vascello
Boyspieve (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti. Devo vendere una barca e mi mancano 5 mesi allo scadere dell'assicurazione. Dato che ho fatto anche furto, incendio e atti vandalici...mi restituiscono i restanti mesi? l'assicurazione m'ha detto che devo portare un foglio con la mia firma e la firma del compratore e poi devono spedire a Milano per la verifica...Ma io dico...verifica di cosa? sono più di 300 euro di assicurazione e facendo un rapido calcolo mi spetterebbero più o meno 100 euro.
Viva il golfo di la spezia
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 2/6
sicuramente ti servirà una scrittura privata, dal momento che non è prevista voltura, di vendita e a logica dovrebbero restituirti una parte, per le assicurazioni auto ti restituiscono la parte non goduta presentando l'atto di vendita
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 3/6
anche per le assicurazione auto funziona cosi', per chiuderla ed ottenere l rimborso devi esibire copia dell'atto di vendita o il provvisorio che rilascia l'agenzia durante la pratica del passaggio di proprieta'.
Sergente
franco65
Mi piace
- 4/6
Vendi e ti fai dare la differenza dal compratore, se non accetta e ti restituiscono solo 100 euro vedi se ne vale pena, con perdite di tempo ed altro, io per 100 euro mollerei il colpo.
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 5/6
Per quanto riguarda la rc del motore non ci dovrebbero essere problemi soprattutto se con quella assicurazione hai altre polize attive.

Il resto invece può essere regolamentato da clausole particolari comunicate nel contratto.
Nelle polize "corpi" spesso il corrispettivo è legato all'annualità e non ha possibilità di interruzione ne di frazionamento con restituzione.

Concordo di trattare con l'acquirente la possibilità di rinominare il contratto a suo favore con pagamento di un corrispettivo ridotto
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 6/6
A me è capitato anche di recente nel 2012 e l'agenzia locale ( non cito nel dubbio di commettere irregolarità ) mi ha restituito il denaro sulla parola scontando il periodo goduto, è stato sufficiente restituirgli il contrassegno e il contratto, preciso che il titolare dell'agenzia mi conosce da una vita, però mi ha assicurato che ciò è previsto, pertanto "nulla di speciale".
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sailornet