Prezzi assurdi motori nautici e incentivi fantasma [pag. 4]
red1
- 31/70
Che fregatura ragazzi
Certo, la Mercury è americana e per importare in Italia dovrà sostenere delle tasse d'importazione e delle spese di trasporto, ma 3000,00 € in più non sono giustificabili.
Certo, la Mercury è americana e per importare in Italia dovrà sostenere delle tasse d'importazione e delle spese di trasporto, ma 3000,00 € in più non sono giustificabili.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
effelle
- 32/70
non mi stupirei se per il mercato europeo li facessero in romania..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
giordanojgor
- 33/70
mha sinceramente non mi aspettavo di leggere e sentire tante polemiche su questo topic.
Sembra che ci scandalizziamo ma sinceramente io non ricordo che in tempi di nessunissima crisi,tipo 25 anni fa, le barche costavano meno, e aggiungo che i "vizi" e gli sfizi che avevamo/avevano (io ero piccolo) erano gli stessi. Si pensava sempre al risparmio e barche per mare (almeno da me in Calabria) se ne contavano sulla punta delle dita mentre adesso dove ti giri ti giri vedi barche più o meno grosse e nuove ... mhaaaa!!!!!
Per non parlare del paragone costo auto/costo motore marino ,ebbè mettiamo in paragone l'attuale utilizzo di un motore "vecchio" 2t del 1996 e un auto dello stesso anno, aspè mi pare che auto del 96 forse non circolano neanche più ... .Cioè la vita media dei due è abissale a favore del motore nautico e forse così possiamo giustificare le differenze di costo,aggiungo anche che è vera la sostanziale differenza dei prezzi USA e EU ma vi ricordo che molti motori marini vengono prodotti extra EU e poi vengono trasportati, un minimo di ricarico ce lo vogliamo mettere?
Io sono per il giusto pagare ma sono anche per il libero mercato, se a partire da ingegneri che li progettano e arrivare agli operai che li montano tali motori costano tanto un motivo ci sarà, se a noi non piace basta non comprarli. E' pieno il mondo di cose varie, anche i vegetariani hanno le loro ragioni per non mangiare la carne ( per me sbagliano!) ma sono liberi di pensarla come vogliono. Anche i vari capi dei vari Valentino, Armani, Versace, Hogan, Ralp Lauren ecc ecc ( e ce ne sono migliaia) vengono fatti in cina ( lo so di per CERTO!)e noi li paghiamo cari da tempo immemore senza dire niente.
Lasciamo da parte le ipocrisie e godiamoci la vita con i nostri cari e con i nostri mezzi,ovviamente mezzi "nautici"
Sembra che ci scandalizziamo ma sinceramente io non ricordo che in tempi di nessunissima crisi,tipo 25 anni fa, le barche costavano meno, e aggiungo che i "vizi" e gli sfizi che avevamo/avevano (io ero piccolo) erano gli stessi. Si pensava sempre al risparmio e barche per mare (almeno da me in Calabria) se ne contavano sulla punta delle dita mentre adesso dove ti giri ti giri vedi barche più o meno grosse e nuove ... mhaaaa!!!!!
Per non parlare del paragone costo auto/costo motore marino ,ebbè mettiamo in paragone l'attuale utilizzo di un motore "vecchio" 2t del 1996 e un auto dello stesso anno, aspè mi pare che auto del 96 forse non circolano neanche più ... .Cioè la vita media dei due è abissale a favore del motore nautico e forse così possiamo giustificare le differenze di costo,aggiungo anche che è vera la sostanziale differenza dei prezzi USA e EU ma vi ricordo che molti motori marini vengono prodotti extra EU e poi vengono trasportati, un minimo di ricarico ce lo vogliamo mettere?
Io sono per il giusto pagare ma sono anche per il libero mercato, se a partire da ingegneri che li progettano e arrivare agli operai che li montano tali motori costano tanto un motivo ci sarà, se a noi non piace basta non comprarli. E' pieno il mondo di cose varie, anche i vegetariani hanno le loro ragioni per non mangiare la carne ( per me sbagliano!) ma sono liberi di pensarla come vogliono. Anche i vari capi dei vari Valentino, Armani, Versace, Hogan, Ralp Lauren ecc ecc ( e ce ne sono migliaia) vengono fatti in cina ( lo so di per CERTO!)e noi li paghiamo cari da tempo immemore senza dire niente.
Lasciamo da parte le ipocrisie e godiamoci la vita con i nostri cari e con i nostri mezzi,ovviamente mezzi "nautici"
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
effelle
- 34/70
giordanojgor ha scritto::Per non parlare del paragone costo auto/costo motore marino ,ebbè mettiamo in paragone l'attuale utilizzo di un motore "vecchio" 2t del 1996 e un auto dello stesso anno, aspè mi pare che auto del 96 forse non circolano neanche più ... .Cioè la vita media dei due è abissale a favore del motore nautico e forse così possiamo giustificare le differenze di costo,"
fai fare le ore di un auto ad un motore marino, poi vediamo se i costi sono giustificati..
sai quanti ne cambi...
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Yatar1963
- 35/70
giordanojgor ha scritto:,aggiungo anche che è vera la sostanziale differenza dei prezzi USA e EU ma vi ricordo che molti motori marini vengono prodotti extra EU e poi vengono trasportati, un minimo di ricarico ce lo vogliamo mettere?
Per un privato spedire UN motore in Italia costa 900 USD, ovvero 600 €, mentre il dazio ammonta al 10%, ma in particolari casi scende al 2% (se ben ricordo). Credo quindi che una grande azienda spenderà meno.
Infatti chi può li compra in USA e se non lo fa è solo per questioni burocratiche.
La realta è che pochissimi costruttori vogliono dire di fatto "monopolio" e fanno come gli pare
Comunque nel 1910 le auto si contavano sulla punte delle dita, ma costavano carissime...
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Apache77
- 36/70
Bene io metto altro pepe allora....
Un normalissimo gommone di 5 mt ( kg vetroresina + x mq di hypalon + colla ) come puo' costare 10-12 mila euro ?
Un normalissimo gommone di 5 mt ( kg vetroresina + x mq di hypalon + colla ) come puo' costare 10-12 mila euro ?
Apache77
- 37/70
Poi ravanando in rete ho trovato nuovo , from china un bel Yamaha Outboard F115TLR Four Stroke a ..... 3850 dollari...
poi anche un bel YAMAHA 20HP 4STROKE F20PLR WITH 3 YR WARRANTY a.... 1850 dollari
poi anche un bel YAMAHA 20HP 4STROKE F20PLR WITH 3 YR WARRANTY a.... 1850 dollari
alberto ang
- 38/70
Apache77 ha scritto:Bene io metto altro pepe allora....
Un normalissimo gommone di 5 mt ( kg vetroresina + x mq di hypalon + colla ) come puo' costare 10-12 mila euro ?
€ 24,00 al Kg , questa è una vera rapina !!!!
Apache77
- 39/70
qua trovato il prezzo in giappone ...
https://www.ts-export.com/rakuten.php?tsp=https://item.rakuten.co.jp/yamahafujita/f60cetl/
https://www.ts-export.com/rakuten.php?tsp=https://item.rakuten.co.jp/yamahafujita/f60cetl/
rambo82 (autore)
- 40/70
per rispondere a un post precedente mio padre e mio zio (ne l'uno ne l'altro sono migliardari) hanno avuto barche sin dagli anni 60 e lè utilizzavano per puro divertimento una in particolare che è stata nostra dall 84 al 2000 era una pilotina 6.60 tf con un volvo penta entrobordo che a velocità di crocera (bassissima) credo consumasse un litro e poco all'ora quando laa benzina costava 750 £ (chissa perche c'è ancora il simbolo delle lire sulla tastiera... e lo stesso delle sterline?) per la cronaca un estate hanno fatto il periplo della sardegna con credo meno di 150.000 £. Ora anche se erano gli anni 80 150.000 £ non erano certo un salasso e certamente deve essere stata una splendida esperienza dimmi tu come fai oggi a fare il giro della sardegna spendendo anche 600 euro.
la nautica da turismo è sempre esistita e era più accessibile e vero era anche più avventurosa: porti pochissimi, comunicazioni radio che andavano e venivano, GPS neanche a parlarne, ma la vetroresina dal 70 a oggi rimane vetroresina. la tela gommata pure. i motori sono molto meno sollecitati di quelli delle auto e nonostante cio su tanti forum si legge di ruggine e usure che non ti aspetteresti su un propulsore appositamente studiato per lavorare in ambienti salmastri.
rimango dell'idea che se il mercato fosse più accessibile ne gioverebbe l'intero comparto: rimessaggi, porti, meccanici, venditori di articoli per la pesca e il mercato turistico in generale
la nautica da turismo è sempre esistita e era più accessibile e vero era anche più avventurosa: porti pochissimi, comunicazioni radio che andavano e venivano, GPS neanche a parlarne, ma la vetroresina dal 70 a oggi rimane vetroresina. la tela gommata pure. i motori sono molto meno sollecitati di quelli delle auto e nonostante cio su tanti forum si legge di ruggine e usure che non ti aspetteresti su un propulsore appositamente studiato per lavorare in ambienti salmastri.
rimango dell'idea che se il mercato fosse più accessibile ne gioverebbe l'intero comparto: rimessaggi, porti, meccanici, venditori di articoli per la pesca e il mercato turistico in generale
Argomenti correlati