Meglio olio Quicksilver o Castrol Outboard?
Morositos (autore)
- 1/8
ragazzi devo cambiare olio al mercury 40/60, un amico mi ha detto che l'olio castrol è superiore in quanto non mischia benzina con olio, lasciando quest'ultima evaporare in superficie....ne sapete qualcosa?
marcop20
- 2/8
Ma parli di 2 o 4 tempi?
Morositos (autore)
- 3/8
tutti i 4t che fanno traina hanno questo problema di percentuali di benz nell olio motore.
goiso
- 4/8
Perché ??
L'iniezione di questi nuovi motori dovrebbe automaticamente dosare la miscela aria/benzina in maniera calibrata, senza quindi sporcare la camera di combustione anche per un periodo prolungato di funzionamento al minimo.
Se la realtà è diversa sarebbe preferibile però motivarla con argomenti certi... sennò noi dalla traina facile cominciamo a preoccuparci .
Ciao.
L'iniezione di questi nuovi motori dovrebbe automaticamente dosare la miscela aria/benzina in maniera calibrata, senza quindi sporcare la camera di combustione anche per un periodo prolungato di funzionamento al minimo.
Se la realtà è diversa sarebbe preferibile però motivarla con argomenti certi... sennò noi dalla traina facile cominciamo a preoccuparci .
Ciao.
Italmar Open 19 - Mercury Orion - Garmin Chartplotter 526S - VHF Geonav RO4700 - Canna Shimano Catana, mulinello Shimano Charter Special e Canna Shimano Beast master + TLD25
Morositos (autore)
- 5/8
è risaputo che tutti i 4t che fanno traina hanno questo problema di olio sporco di benzina....non voglio creare allarmismi ma lo si legge in giro sui forum.
Volevo solo sapere se il castrol ha davvero queste proprietà
Volevo solo sapere se il castrol ha davvero queste proprietà
coaster650
- 6/8
Non posso rispondere alla domanda sulla qualità dell'olio perchè.... non lo so!
ma posso rispondere a goiso: come già ampiamente trattato in numerosi topic il motivo del trafilamento di benzina nella coppa dell'olio dei motori a 4T usati prevalentemente a basso numero di giri è dovuto al fatto che il motore non raggiunge le temperature ottimali di esercizio e di conseguenza le fasce elastiche (non dilatandosi ai valori di progetto) non garantiscono una perfetta tenuta sulla parete del cilindro
ma posso rispondere a goiso: come già ampiamente trattato in numerosi topic il motivo del trafilamento di benzina nella coppa dell'olio dei motori a 4T usati prevalentemente a basso numero di giri è dovuto al fatto che il motore non raggiunge le temperature ottimali di esercizio e di conseguenza le fasce elastiche (non dilatandosi ai valori di progetto) non garantiscono una perfetta tenuta sulla parete del cilindro
Giuseppone
- 7/8
Nessun olio potrà mai metterti al riparo da fenomeni di "lavaggio", così si chiama il fenomeno del passaggio del carburante attraverso le fasce e la parete del cilindro utilizzando i motori 4T a basso regime di giri.
Questo dipende soltanto dalle caratteristiche del motore, che ora assai raro con la ottima qualità dei metalli e leghe odierne, in passato invece frequentissimo date le elevate tolleranze che si utilizzavano a causa dei materiali.
Ciao
Questo dipende soltanto dalle caratteristiche del motore, che ora assai raro con la ottima qualità dei metalli e leghe odierne, in passato invece frequentissimo date le elevate tolleranze che si utilizzavano a causa dei materiali.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Morositos (autore)
- 8/8
cmq ho visto che il castrol non rispetta le specifiche nmma quindi userò il quicksilver
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