Ruggine sulla bulloneria esterna e sul trim dello Yamaha F40GET [pag. 7]
frz
- 61/69
MANCUTTERO ha scritto:Notizia nuova:ho chiamato il meccanico e mi ha riferito che probabilmente la calotta o meglio dire lo statore, arriverà non verniciato e a questo provvederà lo stesso meccanico con fondo e colore originali yamaha (sarà vero?Mbah).
Se il meccanico ha intenzione ( come temo ) di fartela a bomboletta digli di lasciar perdere e provvedi tu stesso ( o qualcuno di competenza ) usando una buona vernice poliuretanica o meglio ancora bicomponente applicata su apposito fondo.
Solo così riuscirai ad avvicinarti alla qualità originaria ( anche se in questo caso era discutibile ).
Dico "avvicinarti" poichè raramente si riesce ad eguagliare i cicli di verniciatura industriale che vengono effettuati in fabbrica.
Cmq, per statistica , anche il mio F150 del 2005, sempre all'ormeggio in mare, non presenta il minimo segno di ossidazione.
Saluti
Fabrizio
MANCUTTERO (autore)
- 62/69
Forse è top secret?Mboh
MANCUTTERO (autore)
- 63/69
Forse è top secret?Mboh
le pinne
- 64/69
MANCUTTERO ha scritto:Caro Isla, anche se esco un pò OT, cosa hai messo nell'acqua di lavaggio per renderla così bianca?La curiosità mi rode
viakal
con quello che si fanno pagare un motore marino vanno pure a risparmio ??
possibile che non ci guadagnano abbastanza ?
e noi soliti polli li difendiamo pure ?
isla
- 65/69
MANCUTTERO ha scritto:Caro Isla, anche se esco un pò OT, cosa hai messo nell'acqua di lavaggio per renderla così bianca?La curiosità mi rode
scusa ma ho visto solo ora, diventa così dopo aver messo olio emulsionante nell'acqua
MANCUTTERO (autore)
- 66/69
Ciao Isla, praticamente è tipo l'olio che si usa per la lavorazione ai torni e frese?
isla
- 67/69
MANCUTTERO ha scritto:Ciao Isla, praticamente è tipo l'olio che si usa per la lavorazione ai torni e frese?
corretto
MANCUTTERO (autore)
- 68/69
MANCUTTERO (autore)
- 69/69
Oggi sostituito in garanzia lo statore del trim con altro. I perni non sono ancora disponibili. Comunque mi ha confermato che si tratta di problemi riscontrati nei motori più recenti a causa di una fornitura di bulloneria fatta in Italia per i motori Selva.Inoltre sembra che la Yamaha stia prendendo provvedimenti in quanto è un problema di cui si lamentano tutti i meccanici Yamaha.
Argomenti correlati