Reversibilità delle modifiche "standard" per i motori 40cv

Sottocapo
pix (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un motore da 40 cv usato e non riesco a trovare altro che motori modificati a 60, mi chiedevo se gli upgrade del motore sono generalmente facilmente reversibili per rientrare nella legalità oppure se è una strada improponibile o antieconomica.

Grazie
Pietro.
Pix
Arkos (Bemar) Open 507
Evinrude 737 xp 25cv 2t
Evinrude 4cv 2t
Eco Fishfinder 90
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/5
Certo che si ...se il venditore che ha fatto le modifiche (centralina e strozzatura) li ha consegnati
con il motore quando lha venduto il proprietario dovrebbe averle.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
Mi piace
- 3/5
Ciao, credo che nella maggior parte dei casi sia sufficiente la sostituzione della centralina (non conosco precisamente la spesa, ma è alta). Se necessario si cambia l'elica. Naturalmente gli interventi possono variare a seconda del motore.
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 4/5
La maggior parte dei rivenditori che montano i motori tipo mercury 40cv Pro. una volta modificati, sostituzione centralina e riduzione del collettore di aspirazione, le mettono da parte perchè la maggior parte dei clienti non la richiede..
Di conseguenza non credo che ci siano problemi per averla, anche con pochi euri..

Max..
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 5/5
confermo i pareri precedenti, una vota modificati le strozzature o le centraline sono riconsegnate al cliente, d'altraparte si vendono le elaborazioni e non le delaborazioni
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sailornet