Fuoribordo fondo di magazzino, rodaggio? [pag. 3]

Contrammiraglio
Giuseppone
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- 21/33
E non la sbagli, avrai la certezza che le cose saranno sostituite, purtroppo e non voglio assolutamente generalizzare, è capitato che in certi centri assistenza ( gestiti da disonesti!!! ) sono stati fatti pagare tagliandi e rimessaggi senza aver fatto il lavoro o nel migliore dei casi fatto molto superficialmente.
Vale la pena sottolineare che esistono anche commercianti e professionisti serissimi!!!! Però se uno può è bene fare da se con le dovute maniere s'intende!!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sergente
olddrill (autore)
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- 22/33
Allora, vi aggiorno sulla situazione:

ieri ho fatto il "tagliando" self-made cambiando girante e olio per la prima volta UT ... devo di dire che la cosa è stata abbastanza semplice... con l'aiuto di un amico che con un "cacciavite in mano fa miracoli"...

la girante mi è parse piuttosto integra, un po piegata perchè forzata dalla sede ma secondo me ancora tranquillamete utilizzabile, la terrò di scorta.

Invece sono rimasto impressionato dall'olio, non aveva particolari odori ma era di un color verde smeraldo (tipo motul sintetico per miscela 2t non marino) ma moooolto viscoso quasi gelatinoso.... non so se è il suo aspetto normale ma quello con cui l'ho sostituito dell'osculati era color champagne e mooolto piu "liquido" e simile

Purtroppo mi sono scordato di fare le foto Sad

Mi è però sorto un dubbio, ma le pale della girante vanno disposte in modo che girino in senso orario veo?
psiconauta, motogastronomo e gommosmanettone
[z-ray 250 + mercury 2,5cv 2t] [zodiac 290 + johnson 5cv 2t] [viamare 330 + mercury 15cv 2t] [Flyer 375 + mercury 15cv 2t]

... morale? a 40 cm alla volta prima o poi mi compro un gommone vero!
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 23/33
Vedendo dall'alto si, la girante "gira" in senso orario, pertanto le palette devono essere posizionate correttamente.
Ciao
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Sergente
olddrill (autore)
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- 24/33
Bene per la girante!

Ma dell'olio cosa ne pensi, è normale che fosse cosi oppure il tempo l'ha deteriorato anche se non ha praticamente mai lavorato?
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Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 25/33
l'olio che hai utilizzato che grado di viscosità ha?
l'olio per il cambio è normalmente molto viscoso tipo sae 90
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 26/33
Be, in un mio post precedente ho chiaramente scritto cosa avviene all'olio anche se conservato in lattina e per di più suffragato dal "mi piace " del professionalissimo Isla.
Un normale olio 90 non è gelatinoso, ma viscoso come giustamente sopra scritto eccezion fatta che si trovi a -30 gradi......
Ben fatto a sostituirlo!!
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sergente
olddrill (autore)
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- 27/33
Purtroppo non ho fatto caso alla gradazione.... ma quando l'ho comprato ho chiesto on olio specifico per piede... ad ogni modo assomigliava cove viscosità (anche s epiù viscoso) a quello che uso per ma moto ce mi pare sia un 10w-40...
psiconauta, motogastronomo e gommosmanettone
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Contrammiraglio
Giuseppone
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- 28/33
Non va bene quella gradazione è per motori non è adatta per un piede, se non in condizioni di vera e propria necessità in emergenza.
Se ti hanno dato un'olio per piede e vi è scritto nella confezione non vedo il problema.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 29/33
come dice giustamente giuseppone non confondere l'olio per motore con l'olio per piede o cambio che sia, controlla cosa hai usato di preciso sulla confezione c'è sicuramente scritto
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sergente
olddrill (autore)
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- 30/33
- Ultima modifica di olddrill il 16/03/14 15:00, modificato 1 volta in totale
Tranquilli non ho messo olio per motore, era solo per fare il paragone "a vista" della visocosità da me percepita sull'olio che ho messo che comunque è specifico per piedi di fuoribordo preso in un negozio specializzato Wink
psiconauta, motogastronomo e gommosmanettone
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