Etec 200 ho in sostituzione di un ocean pro 175 cv a carburatori......... [pag. 4]

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andrea81ac (autore)
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comuque questo motore e' del 2009 400 ore e vuole 6000 euro con tutti gli accessori. che dite? senno' mi metto a cercare un suzuki.............mercury non lo comprero' mai piu in vita mia...............brutte esperienze (ma e' personale ovviamente).
Sottocapo
andrea81ac (autore)
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ma non è che sto 200 e-tec lo devi montare su uno zar 65????
robalo r 200.
Capitano di Corvetta
DaniSaver
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Secondo il mio modesto pare
1 consumerai sicuramente di meno
2 non avrai problemi di puzza,fumo ecc.
3 motore piu nuovo
4 minor rumore e vibrazioni
5 avrai 25hp in più
secondo me è anche buono il prezzo . Poi fai tu
Tenente di Vascello
Marcosail
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- Ultima modifica di Marcosail il 24/04/14 11:45, modificato 3 volte in totale
max225 ha scritto:
Caro Andrea come vedi tutti hanno meno bava per questo etec alla fine solo chi lo possiede lo vanta ... d altronde e cosi perche si è di squadra . Comunque sia non farti illudere da chi lo ha o tanto piu dalla pubblicità della brp ma senti chi veramente ne capisce !! A mio parere tutta quella publicita della brp non serve a nulla tornando al consumo non credo proprio consumi meno o quanto un 4t detto da chi l ha provato diciamo che consuma punto ! Nn sottovalutare le spese dell olio soprattutto se fai molte ore un altra cosa tieni presente come e gia stato detto in altri topic che l etec e un figlio di un progetto che ha fatto fallire la omc !! La brp ha revisionato il progetto ficht cambiando alcuni componenti chiamandolo etec ma come è evidente da molti non e riuscita del tutto a risolvere i vari problemi ! Io sceglierei altro ...


Mi spiace, ma sono costretto a fare delle precisazioni.

1. Se non è attendibile il feedback di chi lo possiede, mi domando come possa esserlo quello di chiacchieroni che parlano per sentito dire. Trovo ciò abbastanza squalificante;
2. I consumi sono assimilabili a quelli di un 4t e sono assolutamente inferiori a quelli di un motore a carburatori;
3. Non sottovalutare certamente le spese dell'olio specie se fai molte ore...perché chiaramente, quello per l'etec lo paghi, invece quello per un qualsiasi 4T da sostituire ogni 100 ore di moto unitamente al filtro, te lo danno in omaggio alla festa del paese...!!!
5. La OMC è stata rilevata, non è fallita e il progetto RAM, Fitch e poi Etec non c'entra nulla. OMC rimarchiava solo qualche fuoribordo per il mercato USA e produceva EFB e gruppi poppieri negli anni '70/'80 e primi '90. Segnalo poi che Evinrude aveva iniziato anche a produrre i 4T (primi anni 2000) poi è tornata sul due tempi iniezione. Quindi, altra legenda metropolitana... o di banchina.
6. La Jhonson commercializzava i 4T Suzuki mentre Evinrude continuava a sviluppare Etec, poi l'ingresso Bombardier che rilevò tutto chiudendo con Suzuki.
7. Infine l'uscita di scena in Italia del distributore Italmarine ha compitato che molti concessionari con assistenza specializzata siano "migrati" verso altri brand giapponesi e la rete assistenza e vendita in Italia abbia riportato una contrazione, con l'ingresso di "nuovi" centri assistenza che non avevano certo il know how dei recedenti...diciamo così...!

Ogni scelta è e deve essere libera ma credo che ci sia sempre il dovere di serietà nel raccontare le cose per quelle che sono e non storielle metropolitane.

Per il Nostro amico alle prese con l'acquisto dell'Etec, sappi che da 2011, godono di 3 anni di garanzia + 2 o sino a 750 ore che fanno in media 150 ore anno..quindi è probabile che tu stia acquistando un motore ancora in garanzia.


Dopo di che segnalo che la BRP Bombardier produce anche questi altri modelli e a giudicare da quanto vedo non mi pare che possano avere grossi problemi a riprogettare un iniettore dei fuoribordo ammesso che abbiano tutti questi problemi...con 17 Miliardi di $ di fatturato all'anno che fanno.

QUESTO LO RICONOSCETE..!!?!

re: Etec 200 ho in sostituzione di un ocean pro 175 cv a carburatori.........


...POI CI SONO ANCHE QUESTI ALTRI MODELLI IN PRODUZIONE:

re: Etec 200 ho in sostituzione di un ocean pro 175 cv a carburatori.........

re: Etec 200 ho in sostituzione di un ocean pro 175 cv a carburatori.........
Joker Boat Clubman 24 - 2x115 Yamaha 4t - Lowrance HDS 10 + Structurescan + Radome Broadband 4D
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
Capitano di Fregata
Marco88
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andrea81ac ha scritto:
comuque questo motore e' del 2009 400 ore e vuole 6000 euro con tutti gli accessori. che dite?


Per il prezzo a cui l'hai trovato e le ore di moto che ha su, se dalla diagnostica non compaiono problemi o gravi vecchi danni per me fai un ottimo affare.

la maggior parte della gente che denigra evinrude lo fa senza nessuna esperienza diretta e solo per voci di banchina.
Conosco un bel po di gente che ha etec e non ne parlano che bene.

Io possiedo un DI evinrude, quello appena prima dell'etec. a sentire molti espertoni e fenomeni non avrei dovuto acquistarlo in quanto era un motore pieno di problemi che mi avrebbe lasciato a mare quasi sicuramente.
Ebbene in 3 anni ci ho fatto oltre 400 ore di moto. attualmente il motore ha su 650 ore e non ha mai visto il meccanico in questi 3 anni!!!
La manutenzione è semplicissima e la faccio da solo (filtri, girante, anodi e ingrassaggio).
Il consumo a velocità di crociera è perfettamente paragonabile a quello di un 4 tempi di pari potenza.
Certo quello che hai addocchiato te essendo l'HO e essendo in pratica lo stesso blocco del 225/250/300 avrà penso un consumo superiore rispetto al 200 classico (blocco del 150/175 cv).
Comunque avrai sicuramente un consumo inferiore rispetto all'attuale 175 carburato.

Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
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