Regolazione minimo mercury 40 efi
giuliano83 (autore)
- 1/10
Ciao ho acquistato da poco un mercury 40cv efi del 2006 .il motore va benissimo l'unica cosa e il minimo un po troppo alto tipo dai 1040 a 950 giri min .ho visto che esternamente non ha regolazioni. Come posso fare .non e un problema ma secondo me è troppo alto e infatti in fasi di manovra le marce grattano un po troppo
er pescatore
- 2/10
Potrebbe essere la valvola poppet che sta a dx del motore, è bianca di plastica, da una parte entra in un tubo e sotto c'è un raccordo vuoto....va comunque verificata..
Rimane alto dal momento che lo accendi o solo quando si scalda?
Max.
Rimane alto dal momento che lo accendi o solo quando si scalda?
Max.
giuliano83 (autore)
- 3/10
Non e quella perche anche staccandola e attappo il tubo sul collettore di aspirazione cioe escludendo quella valvola non cambia nulla. Credo che devo abbassare il minimo sulla valvola a farfalla ma spero che non abbia aspirazioni d'aria sul collettore
er pescatore
- 4/10
Può sembrarti assurdo, ma anche la marmitta bucata può causare un'innalsamento dei giri motore.
Speriamo che non sia quello il problema, perchè andrebbe sbancato il motore in quanto la marmitta si infila una volta sbancato il motore da sopra verso il basso accanto alla coppa dell'olio..
Max.
Speriamo che non sia quello il problema, perchè andrebbe sbancato il motore in quanto la marmitta si infila una volta sbancato il motore da sopra verso il basso accanto alla coppa dell'olio..
Max.
giuliano83 (autore)
- 5/10
Risolto tutto.ho smontato il corpo farfallato e dietro c'è il registro.ora da 1500 giri min l'ho portato a 850.vedo come va in mare e se posso lo abbasso ancora di piu.grazie cmq
brazilia
- 6/10
Ciao ,potresti postarci delle foto del lavoro fatto?
Potrebbero essere utili a chi ha lo stesso motore con quel problema
Grazie in anticipo.
Potrebbero essere utili a chi ha lo stesso motore con quel problema
Grazie in anticipo.
giuliano83 (autore)
- 7/10
L'ho fatto talmente di fretta che non ho avuto nemmeno il tempo di pensare a farle.cmq e molto facile .come ho tempo vi spiego
torello007
- 8/10
salvargen
- 9/10
Ottimo
giuliano83 (autore)
- 10/10
Il tuo e un 3 o 4 cilindri?
il mio e 3 ma non conosco come e fatto il tuo se e un 4 cilindri. Cmq ho smontato il corpo farlallato dove dietro ha una battuta della valvola a farfalla.ora oscilla dai 850,840 penso sia buono.cmq se vedi bene dove ha la la vite del registro battuta c'è come un tappo chiuso sul collettore di aspirazione .una volta che ho smontato l corpo ho visto che era passante e ho fatto un foro da 6 con il trapano cosi ora posso regolare il minimo senza smontare il tutto.
l'unico problema e la vite ha una chiave strana a 5 punte, assomiglia a una torx ma non lo è.
il mio e 3 ma non conosco come e fatto il tuo se e un 4 cilindri. Cmq ho smontato il corpo farlallato dove dietro ha una battuta della valvola a farfalla.ora oscilla dai 850,840 penso sia buono.cmq se vedi bene dove ha la la vite del registro battuta c'è come un tappo chiuso sul collettore di aspirazione .una volta che ho smontato l corpo ho visto che era passante e ho fatto un foro da 6 con il trapano cosi ora posso regolare il minimo senza smontare il tutto.
l'unico problema e la vite ha una chiave strana a 5 punte, assomiglia a una torx ma non lo è.
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