Yamaha 100 super regresso
berto86s3 (autore)
- 1/17
Salve a tutti ho un problema quasi unico, ho una Ranieri Soverato con yamaha f100 a carburatori e in ordine di marcia con la morosa arrivo trimmato bene a 5900 a 36 nodi (con GPS) con elica in acciaio yamaha black stell fatta allungare a passo 22.
Se fate due conti ho circa un 25% di regresso e ho provato a spostare il motore in tutti i fori di registrazione e la soluzione migliore è tutto montato basso. Ho provato la barca con un esperto e mi ha detto che quando corro la chiglia togliere l'acqua che va all'elica e mi ha consigliato di spostare il motore più in fuori con un power lift così facendo posso fare pescare più acqua all'elica.
Voi che ne pensate?
Se fate due conti ho circa un 25% di regresso e ho provato a spostare il motore in tutti i fori di registrazione e la soluzione migliore è tutto montato basso. Ho provato la barca con un esperto e mi ha detto che quando corro la chiglia togliere l'acqua che va all'elica e mi ha consigliato di spostare il motore più in fuori con un power lift così facendo posso fare pescare più acqua all'elica.
Voi che ne pensate?
VanBob
- 2/17
Il passo originale dell'elica?
Il diametro della stessa?
Il diametro della stessa?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
berto86s3 (autore)
- 3/17
L'elica in origine era passo 21x13
Adesso è 22x13
Adesso è 22x13
VanBob
- 4/17
Non mi tornano i conti del regresso....
Vedo dalla tua pagina personale che c'è una 4 pale. Suppongo non sia quella di cui parliamo, vero?
Come mai l'hai scartata?
Vedo dalla tua pagina personale che c'è una 4 pale. Suppongo non sia quella di cui parliamo, vero?
Come mai l'hai scartata?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
berto86s3 (autore)
- 5/17
VanBob
- 6/17
Se non ci dici il diametro dell'elica attuale e non ci mostri il fondo di carena sarà difficile dire altro.
Avete abbassato la linea di carena aumentando lo spessore?
Avete abbassato la linea di carena aumentando lo spessore?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
berto86s3 (autore)
- 7/17
Il diametro e da 13 adesso cambio le foto sulla pagina personale perché con lo smartphone non riesco ad allegarle.
Comunque la linea di carena è rimasta invariata è stato riportato materiale a destra e sinistra della carena perché la ciglia alla fine invece di essere tritta andava verso l'alto e la barca beccheggiava in modo esagerato appena toccavo il trimm.
Comunque la linea di carena è rimasta invariata è stato riportato materiale a destra e sinistra della carena perché la ciglia alla fine invece di essere tritta andava verso l'alto e la barca beccheggiava in modo esagerato appena toccavo il trimm.
berto86s3 (autore)
- 8/17
Fatto dagli un occhio
VanBob
- 9/17
Se il motore è montato alla giusta altezza oserei dire che quell'elica non è adatta.
Ne metterei una di diametro maggiore e di passo minore, 22 è esagerato!
Lascia perdere chi vuole per forza venderti un power lift.
Ne metterei una di diametro maggiore e di passo minore, 22 è esagerato!
Lascia perdere chi vuole per forza venderti un power lift.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
martiello123
- 10/17
pero' se raggiunge 5900 giri con una 13x22 c'e' qualcosa che non quadra, quel motore normalmente raggiunge all'incirca quei giri con una 13x19, secondo me va' in ventilazione forse proprio a causa dei problemi della carena
Argomenti correlati