Vorrei acquistare il Selva D500

Comune di 1° Classe
Ciriacoprosub (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao Ragazzi,
come da titolo mi piacerebbe il selva D500, il prezzo in package è molto conveniente, ma in quei pochi post che ho letto viene sminuito da tutti, per questo vorrei chiedere ulteriormente dei pareri a voi, visto che gli altri post non erano soddisfacenti. Alcuni lamentano che pesta e altri la bassa qualità dei materiali.
Oltre a consigli generali che accetto, vi chiedo se la bassa qualità dei materiali è relativa alle finiture o intendete che dopo qualche anno è da buttare?
Credo si sappia ancora poco di questo gommone.

Grazie in anticipo
Fabio (per gli amici Ciriaco) Wink
Ciriaco
Capitano di Corvetta
Rudy78
Mi piace
- 2/3
Ciao, il gommone è costruito sulla base del Predator della Italboat. Mi pare un gommone spartano che per fare le vacanze o comunque goderselo con la famiglia possa andare bene, essendo un 5 metri non si puà cercare la luna del resto. Ho letto che il prezzo è molto conveniente ma non comprende quasi nulla come accessori (scaletta, tendalino, impianto elettrico..) quindi in realtà calcola che comunque spenderai di più. In quelle misure la concorrenza è molta, il marchio Selva per giunta da molti (me compreso) è mal sopportato (retaggi del passato, ma emotivamente restano) e non mi stupisco che non se ne parli molto. Personalmente ti consiglierei di valutare Sacs, N.Jolly, Joker magari accontentandoti di un modello un poco di occasione, ma sia come finiture che come carene che come rivendibilità avresti a mio parere un mezzo più interessante. Personalmente preferirei addirittura il Predator originale a quello con le grafiche Selva ed un bel motore di ogni altra marca sullo specchio di poppa. Ovviamente il package Selva comprende motori Selva Yamaha ma nel cuore di ogni appassionato la calandra fa la differenza...
Capitano di Fregata
peppe380
Mi piace
- 3/3
Ciao,

come diceva rudy i selva di adesso sono italboat, praticamente i predator ovvero la versione economica degli stingher. Economica si intende che le finiture son di tipo economico, ma sulle doti di navigazione o sulla qualita del neoprene penso che siano pochi dubbi. Io ho avuto modo di provare il 670 predator e devo dire ceh è un gran bel gommone.
Ho visto a milano (al Navigami) in offerta chiavi in mano il selva D500 + Aruana 40 (puro). a 13.200 che mi sembra davvero un ottima offerta a listino (poi quando ci vai al parlare con l'assegno in mano qualcosa ancora la spunti, almeno credo). Io personalmente gli metterei il dorado che è un 60 depotenziato.

A casa ho la rivista il gommone e possiamo fare un confronto per vedere nei primi 4 anni la perdita di valore del selva rispetto a marchi più blasonati.

Calcola anche che ho visto in offerta i G48 della gommonanutica a 6500 che mi sembra un ottima offerta (sulla loro pagina facebook).

Inoltre buone offerte sta facendo anche la gommorizzo, credo sui 7000 per il 450.

Io personalmente ho un selva ma il mio è un vecchio selva 500 s (ovvero un artigiana battelli marchiato selva... che è un signor gommone)
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Sailornet