Mercury F40 orion 60 cv [pag. 2]

Comune di 1° Classe
vespando (autore)
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- 11/17
Scusate, ho letto nei vari topics che quando si monta la centralina da 60 cv bisogna togliere anche una strozzatura.
Come faccio a capire se è stata tolta dal mio motore?

E' possibile capire e cosa e dove devo guardare?

Grazie
Salvatore
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 12/17
Devi togliere il bocchettone di ingresso d'aria é un dischetto bianco forato io oggi ho fatto questa prova e non l'avevano levato .
Comune di 1° Classe
vespando (autore)
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- 13/17
E dopo tolto i giri motore sono aumentati?
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 14/17
Si certo subito da 5000 a 5640 poi mi va in protezione devo capire cosa è
Guardiamarina
MasterBoat
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- 15/17
Citazione:


Tugab

Si certo subito da 5000 a 5640 poi mi va in protezione devo capire cosa è



strano...il motore che hai dovrebbe andare in protezione a 6200 o 6300 giri mi sembra ...non a 5600. Io per esempio arrivo a 6100 giri e non va in protezione.

cosa dice lo SmartCraft quando suona?
Joker Boat Clubman '19 - Mercury 40/60 cv EFI Orion 4T
Capitano di Corvetta
Tugab
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- 16/17
Lampeggia la spia del motore e basta se resti tutto il tempo a 5400 niente allarmi
Comune di 1° Classe
vespando (autore)
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- 17/17
Ieri sono uscito con la barca, e mentre stavo intorno ai 4000 g/mot il motore improvvisamente sale a 6000giri prendendo una bella velocità.
Poi per tutto il resto dell'uscita il motore avvolte saliva di giri avvolte restava intorno ai 4000 g/mot. e dava l'impressione che singhiozzava (ammancamenti).
Possono essere gli iniettori sporchi dato che il motore è stato fermo per oltre tre anni?

Grazie
Sailornet